LOTTA CHAMPIONS

Stasera mi voglio fare una grossa è grassa risata. Ieri sera ero allo stadio a guardare una partita molto intensa ed equilibrata: Milan Lazio. Partita decisa da un episodio, l’unico modo per deciderla, altrimenti un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per come si è messa la gara. Un paio di cose bisogna dirle però. Cari tifosi Laziali, cari politici, cari giornalisti, cari tifosi Interisti, cari Juventini e chi più ne ha più ne metta, ho un messaggio per voi. 

LA CRONACA DELLA PARTITA  

Minuto 76’  Rigore annullato giustamente al Milan, intervento con mano attaccata al corpo di Acerbi.

Minuto 78’ Rigore assegnato alla squadra di casa nettissimo con durmisi che si dimentica completamente il pallone.

Minuti di recupero. Rigore non assegnato alla Lazio su Milinkovic-Savic molto dubbio, ma c’è da dire che Rodriguez prende nettamente prima il pallone poi il giocatore, l’arbitro decide di non concederlo, il dubbio rimane, ma a parere mio e di molti il rigore non c’era.

Finisce 1-0 per il Milan.

Bella partita condita da una giustissima espulsione di Simone Inzaghi che quando le cose gli girano male piange e si lamenta, mentre quando gli girano bene sorride e fa i complimenti, tanto che settimana scorsa ha avuto la bella faccia e il coraggio di dire che il rigore della Lazio contro il Sassuolo era giusto da assegnare. Altra grossa risata caro Mister Inzaghi... quel rigore vi è stato regalato.

In più altri vari condimenti dei tifosi Laziali che a parte il coro “Milan Vaf******o” e “Milanista pe**o di m****da” ieri non ha saputo dire nient’altro.

All’ultimo poi, ciliegina sulla torta da parte di Felipe Luiz che va con aggressività addosso a Suso creando un’immensa rissa placata poi da Mister Gattuso.

Infine tasto dolente... Acerbi scambia la maglia con Bakayoko. Ok bel gesto. Bakayoko la espone in modo “scherzoso” alla curva sud senza insultare e offendere nessuno...
Caro Francesco Acerbi, prima tiri il sasso e poi tiri indietro la mano? Non piangere come il tuo caro Mister Inzaghi, perché, con grande rispetto per la persona e il giocatore che sei, ti voglio solamente dire che quel “giochetto” l’hai iniziato tu... 

A PROPOSITO DI GESTI ORRENDI...

Detto questo i nostri amici giornalisti hanno il coraggio di dire che Bakayoko e Kessie hanno fatto un gesto “orrendo”, “inaccettabile”, “vergognoso”. Mi sembra un tantino esagerato con tutto quello che succede negli stadi Italiani. Nonostante tutto però Bakayoko ha già chiesto scusa a chi doveva.

Però signori, adesso voglio per un attimo schierarmi dalla parte degli Juventini che sono perennemente attaccati per quello che gli “regalano” in campo secondo molti. Voglio ricordare che a Cagliari Matuidi e Kean sono stati insultati con cori razzisti  per tutta la partita. Questo è un gesto “vergognoso” e non solo perché è anche un gesto “ignorante” e peggio non si può.

Ma poi Anna Frank con la maglia della Roma ve la siete dimenticata...??

REGALI AL MILAN...?!

Giornalisti, critici e leoni da tastiera perché inventate cose come: “Stanno facendo di tutto per mandare le Milanesi in Champions!”. Ma qualcuno qui è “pazzo” oppure non ha seguito assolutamente il campionato... in due settimane al Milan non sono stati assegnati due nettissimi rigori.

Il primo a Genova contro la Samp, quando Murru stendeva in netto ritardo Piatek in aria piccola. E non andava solamente assegnato il rigore, ma anche espulso il difensore della Sampdoria.

Il secondo episodio diventato più famoso e virale, ovviamente, perché c’era la Juventus di mezzo... Mano nettissima di Alex Sandro allo Stadium, rigore non assegnato.

La cosa che mi fa fare le grosse e grasse risate è che durante la stessa giornata La Lazio vinceva 1-0 in casa col Sassuolo con un rigore regalato....

E la nettissima spinta di Kolarov ai danni di Suso durante la gara di andata a Roma ve la siete dimenticata...??

L’ANTI-SPORTIVITÀ FOMENTA ODIO E ROVINA LO SPORT...!

Quindi cari Anti-sportivi e Laziali... come direste voi: ”Non è che VE RODE UN PÒ ER C***LO...?!”