Il Milan piazza un colpo quasi inaspettato. Un giocatore che era stato accostato a luglio, ma poi era finito nel dimenticatoio. Il Milan rispolvera questa vecchia idea e decide di concretizzarla mettendo in piedi una operazione che gli consente di prendere due piccioni con un fava. E' un colpo di coda rossonero, un acquisto flash, cotto e mangiato.

Il Milan preleva dall'Eintracht Francoforte in prestito biennale con diritto di riscatto per 25 milioni Ante Rebic. Percorso inverso fa invece André Silva che finisce all'Eintracht Francoforte anche lui in prestito biennale con diritto di riscatto a 25 mln. Era stato cercato anche dall'Inter ma il Milan è riuscito ad avere la meglio e ad acquisire il calciatore croato.

Ante Rebic nasce a Spalato, in Croazia, il 21 settembre del 1993. E' un attaccante, seconda punta, che può essere impiegato come esterno d'attacco. Cresce nelle giovanili del Vinjani, per poi passare alle giovanili dell' Imotski e infine alle giovanili del RNK Spalato, club con il quale esordirà nei professionisti e in prima squadra nel 2010/2011. Resta nella squadra della sua città natale fino al 2012/2013. Nel 2013/2014 passa alla Fiorentina. Solo 4 presenze ed un gol per lui in Serie A. Nel 2014/2015 passa al Lipsia. Anche qui come a Firenze non lascia il segno e in Bundesliga colleziona 10 presenze e 0 gol. Nel 2015/2016 torna a Firenze e sempre in Serie A realizza 1 gol in 4 presenze per poi nel gennaio del 2016 andare al Verona dove raccimola 10 presenze e 0 reti. Anche qui delude. Nel 2016/2017 passa all'Eintracht Francoforte riuscendo a rilanciarsi alla grande. In 3 anni di Bundesliga segna 15 reti in 66 presenze. L'ultima stagione in 17 presenze realizza 7 reti. Nel 2017/2018 vince la Coppa di Germania con l'Eintracht Francoforte contribuendo con 3 gol in 3 presenze. E' nazionale croato ed è vice campione del mondo con la Croazia. Nei mondiali del 2018 ha perso la finale con la sua nazionale contro la Francia. Dal 2019/2020 è al Milan

CARATTERISTICHE TECNICHE: E' una seconda punta che può essere impiegato attaccante esterno. Il suo piede preferito è il destro, ma sa calciare anche di sinistro. E' forte fisicamente e fa della velocità, della forza fisica e dell'aggressività i suoi punti di forza. E' dotato di notevole garra charrua. E' stato addirittura promosso da Marco Van Basten il suo acquisto che su Rebic ha dichiarato che "è un giocatore forte, è uno tosto, forte fisicamente, un bell'osso". Viene paragonato ad Alen Boksic, ex calciatore croato che tra le altre ha vestito le maglie di Lazio e Juventus.

VOTO ALL'ACQUISTO 6: Il Rebic che è già transitato in Italia e che si è visto con la maglia di Fiorentina e Verona è un giocatore da 5, che non può dare nulla in più degli elementi presenti nella rosa del Milan. In Germania si è riuscito a rilanciare alla grande dimostrando carattere, personalità, garra charrua e voglia di emergere. Ha carattere da vendere e questo può essere determinante per la sua consacrazione. Anche con la Croazia si è saputo far notare nel Mondiale 2018. Se continua così, potrà per il Milan essere un colpo anche da 7.5. Per ora ci sono delle riserve. E' stato altalenante nella sua carriera, ma negli ultimi anni ha avuto una evoluzione, dei miglioramenti e un upgrade considerevoli.

 WELCOME TO AC MILAN ANTE REBIC