Ieri a Genova si è giocata la prima partita in campionato di ritorno. I rossoneri sono andati in casa dei liguri e hanno vinto 2-0, con Gattuso che vedeva la partita in una zona del secondo anello, isolato dal gruppo per squalificazione e un Milan senza Pipita perché non convocato.

La Partita - Nel primo tempo i milanisti hanno perso abbastanza tiri, l’unico ad eccezione di Paquetá che tirava spesso in porta degli avversari, ma senza risultato di goal. La squadra allenata da Prandelli si è vista difendere più che attaccare. Nel secondo tempo, invece, arriva il primo goal di Fabio Borini al 72’ minuto e dieci minuti dopo quello di Suso. Decisivo è stato Donnaruma che nel secondo tempo si è visto impegnato a parare dei bellissimi tiri da parte dei genovesi.

Higuain e Gattuso out - Nelle tante polemiche e statistiche che si sono viste nel dopo partita, si sono fatti i conti su Higuain. Il giocatore non è stato convocato dal suo mister e si è osservato che il club di Milanello vince di più senza l’argentino della Juventus e che adesso pensa ad andare al Chelsea da Sarri. Altro dato statistico che si è osservato è il come ha gestito la partita il vice allenatore del Milan Luigi Riccio. In campo non c’era il nervosismo che crea, di solito, il tecnico calabrese e c’era più unione tra i ragazzi in campo.

Una partita importantissima per i milanisti che slittano 4 in classifica di campionato e si riprendono cosi un posto in Europa League.