Come accaduto due anni fa, quando Frank De Boer subentrò a Roberto Mancini sulla panchina dell' Inter a pochi giorni dall' inizio del campionato, oggi la situazione si potrebbe ripetere però questa volta sull' altra sponda del Naviglio.

REBUS GATTUSO: il 40enne allenatore rossonero è sulle spine e dopo l' addio di Massimiliano Mirabelli ha perso la solita serenità e per lui sono giorni difficili. La telefonata di qualche giorno fa del Presidente Paolo Scaroni ha fatto sicuramente piacere a Gattuso ma non è servita a fargli rassenerare lo stato d' animo perchè si sente sempre più in discussione ed i rapporti con il neo Direttore Generale dell' area tecnico- sportiva Leonardo non sono di certo idilliaci.

SUGGESTIONE CONTE: il tecnico leccese in passato, per sua stessa  ammissione è stato vicinissimo al Milan prima di diventare C.T. della Nazionale e accetterebbe più di buon grado  l' ipotesi rossonera. Ci sono stati svariati contatti telefonici tra lui e Leonardo nelle ultime settimane ma prima Conte deve risolvere le annose questioni contrattuali con il Chelsea, suo ex club di appartnenza. L' arrivo all' ombra della Madonnina dell' allenatore salentino potrebbe cambiare gli scenari di mercato del club meneghino, in primis il problema Bonucci si potrebbe risolvere in senso positivo  dato che il capitano rossonero è il  "figlioccio" di Conte da sempre e avrebbe nuove motivazioni e nuovi stimoli ma bisogna vedere cosa ne pensano i tifosi rossoneri.( fattore assolutamente da non trascurare)

C'è tanta carne al fuoco dalle parti di Casa Milan, la nuova dirigenza sta pianificando il futuro a partire dall' allenatore e per Scaroni e Leonardo il lavoro è tanto per riportare il Milan ai vertici partendo proprio  da uno come Antonio Conte.