Mammamia che noia! 
Il Milan di ieri sera una palla mortale, non c'è gioco nemmeno con una squadra del Lussemburgo, pensa se riuscisse a superare il girone.
Ieri Gattuso strillava e riprendeva tutti, ma la squadra sembrava non il Milan, ma la Pidocchiese che si trova in Europa League per caso e non sa cosa fare. Eppure la squadra c'è, ma sembra svogliata, sembra prendere tutto sotto gamba e per poco non rischia contro una squadra dal nome impronunciabile il Dudelange, uno scioglilingua più che un nome di squadra.
Il Milan inguardabile ieri in campo, la squadra avversaria per la paura del nome si è chiusa in difesa, con la paura di subire una goleada, ma se avessero visto che il Milan di ora non era il Milan di Sacchi, Capello e Ancelotti e avesse giocato, a mio avviso ieri il Milan non avrebbe vinto.
Io sono sincero e molti di voi lo sanno, sono stato convinto dal mio istinto. Ieri tra il Milan e i suoi avversari c'era la paura di perdere, ma se per i lussemburghesi la cosa sarebbe stata normale, per il Milan no, non è possibile accettare tutto questo. Ieri ho visto giocare Caldara, Bertolacci e Josè Mauri, oltre a quel poveretto di Pepe Reina che se avesse saputo di essere la riserva di Gigio Donnarumma di sicuro non avrebbe accettato. Il Milan sta ricrescendo, si sta riformando, con questa nuova società potrebbe risalire in Champions ecc. Allora qui a chi è da attribuire la colpa?
A Gattuso che è tutto carico, ma che di tecnica a mio avviso non ci capisce niente, manda dentro le riserve e poi si affida ai titolari per la paura che gli avversari si sveglino e lo mettano in difficoltà.
Ai giocatori in campo? Higuain ha fatto il suo dovere come al solito, Bertolacci, Josè Mauri? Non li calcola e li mette dentro in Europa League ? Non ho parole.
Forse la colpa va data a chi accetta tutto questo, cioè la società. A mio avviso con tutti gli investimenti fatti ( anche se alcuni da definire nel 2019 ) la questione si fa dubbiosa. Se davvero questo fondo d'investimento sarà ancora a comando del Milan nella prossima stagione, dovrebbe in fretta e furia cambiare l'allenatore, niente contro Gattuso, ma gli manca l'esperienza e la mentalità da tecnico, non serve soltanto urlare ( anche Conte lo fa ), qui manca la tecnica, manca l'esperienza ( anche Conte non ce l'aveva ), manca... tutto.

Gennaro Gattuso una vita da inc...

Gennaro Gattuso è stato un calciatore, non aveva tecnica ma era un tipo Taz Tazmania, sempre inc..., morale alle stelle, incontrista con due palle così, ma in campo serviva, mentre in panchina no. Fare l'allenatore non è la stesa cosa che fare il calciatore. Fare il tecnico è aver studiato oppure essere già un tecnico prima di smettere da giocare, quindi un calciatore con l'attitudine ad allenatore. Gattuso non ha lo stampo del tecnico, sempre cupo, sempre sotto pressione, lo avete mai visto rilassato ? Io no, nemmeno in strada quando gli facevano le interviste in una serata tranquilla. Quindi in cosa manca Gennaro Gattuso allenatore? In tutto.

Antonio Conte sarebbe perfetto

Il Milan società a mio avviso è già in cerca allenatore, forse già nelle prossime giornate se Gattuso non dovesse confermare i suoi risultati. Che Gattuso mangi o no il panettone è tutta questione di risultati, ma se davvero non dovesse fare bene ci sarebbe il cambio di panchina, ma non arriverà subito il tecnico importante, per tirare fino a fine stagione si pensa ad un Cesare Prandelli traghettatore. Il suo nome è uscito a sorpresa, infatti in casa Milan tutti speravano nell'arrivo di Antonio Conte liberato dal Chelsea, ma per il tecnico salentino l'entrata a stagione in corso non sembra essere una soluzione accettabile per lui, che invece potrebbe arrivare a fine stagione decidendo il suo mercato e i giocatori da cedere e chiedere alla società.
Antonio Conte però come molti sapranno non accetterebbe una rosa di medio livello, lui quando si siede su una panchina vuole i giocatori richiesti e se non gli vengono dati, prende la valigia e va via. Per chi ricorda quel 2014-2015 Antonio Conte chiese Juan Cuadrado e la non cessione di Emanuele Giaccherini, mentre la società non solo non gli prese Cuadrado, ma gli cedette Giaccherini, così Conte prese baracca e bardacchino e se ne andò. Conte vuole e se gli dici no va via. Il Milan questo deve metterlo in preventivo prima di prenderlo.