Ad oggi qualsiasi tifoso del Milan potrebbe avere dubbi sul lavoro fatto da Maldini, Gazidis, e Massara. Analizzando il mercato rossonero possiamo notare che, tra gli acquisti abbiamo: Giroud, Tomori, Caldara (ritornato dal prestito), Conti (ritornato dal prestito) e Maignan. Mentre sono in definizione Ballo-Toure, Diaz, Dalot e Kaio Jorge​. 
Quindi sostanzialmente ad oggi il Milan non ha preso nessun titolare, ma solo giocatori per completare la rosa dello scorso anno. Confermato in blocco la rosa attuale, senza però Chalanoglu e Donnarumma, la domanda che tutti si pongono e, si poteva fare di più? La risposta è SI.

Romagnoli, Leao, Hauge non fanno parte del progetto, e si possono vendere a cifre importanti, per un totale di 45 milioni, lo stesso Pobega se non rimane puo lasciare il Milan con 12 milioni, i quali sommati ai 45 precedenti possono formare un bel gruzzoletto per i colpi finali, come Bakayoko (10 milioni) ed un grande attaccante da 40 milioni, come Icardi o Jovic. Dunque al momento il Milan rimane lo stesso dello scorso anno, se non addirittura indebolito, attenzione però a Caldara e Conti! Perché non dare una possibilità a loro? Invece che spendere 18 milioni per Dalot? Dal mio punto di vista sono giocatori ottimi che hanno bisogno di fiducia, e possono fare bene, Caldara deve rimanere, anche perché Romagnoli andrà via sicuramente, magari con la Juventus che ci da Bernadeschi.
In Conclusione al Milan serve il grande centrocampista, Bakayoko, una grande punta al posto di Leao, ovvero Icardi o Jovic, e soprattutto un trequartista vero: Josip Ilicic. 

 

​​​​