Preparatevi perché il Milan scalda i motori e prepara un mercato da Leoni.
In molti di voi, leggendo queste prime righe si staranno chiedendo: "Ma come può il Milan fare un grande mercato con la spada di Damocle della Uefa che incombe sul suo "melone", pronto a rendere la vita impossibile al diavolo rossonero?" Non ci sarà e non c'è nessuna spada di Damocle della Uefa. Nessuna sanzione severa colpirà il Milan. Nessuna sanzione proibitiva. Nessun bastone tra le ruote. Non ci saranno problemi di pecunia per il calciomercato rossonero. Non c'è nessuna ossessione da Financial Fair Play. Questo non significa che il Milan sprecherà soldi, ma nemmeno che non potrà spendere. Sempre con equilibrio, ma sia a gennaio che a giugno ci saranno colpi importanti.

Elliott ha azzerato ogni debito e questo è visto di buon occhio dalla Uefa, che non vedeva di buon occhio la precedente proprietà non considerata stabile. La sostenibilità e la stabilità del Milan oggi sono una garanzia e non ci sono dubbi a riguardo. Elliott è un fondo di grande importanza politica e finanziaria ed è una garanzia per il Milan e per la stessa Uefa, molto più ben predisposta nei suoi confronti. Ovviamente non ci sarà sperpero di denaro, meglio ribadirlo, ma comunque colpi importanti ci saranno.

Cominciamo con il dire, o meglio con lo scrivere che sono tornati accomodanti e buoni i rapporti con Mino Raiola. Il canale con Mino Raiola è riaperto ed è in Hd, ovvero ad alta definizione ed è visto di buon occhio. Il primo programma Hd da vedere è lo Zlatan Ibrahimovic channel, pronto a tornare al Milan, ed è un programma da prima serata da rete nazionale.Il ritorno di Ibra sarà il suggellamento della pace con Mino Raiola. Questa pace porterà anche al rinnovo del giovane Matteo Gabbia, assistito di Raiola, in prestito alla Lucchese, e che tornerà al Milan. Potrebbero arrivare anche i rinnovi per Jack Bonaventura e Ignazio Abate, quest'ultimo più difficile. C'è l'intenzione di lasciarlo libero alla scadenza del contratto, ma la sua scoperta duttilità come difensore centrale può cambiare le carte in tavola.

Ci sono anche della situazioni per giugno che possono prendere corpo con Mino Raiola.
Tete, difensore centrale olandese del Lione, impiegabile anche come terzino, sarebbe stato proposto dal procuratore italo-olandese al Milan, ma per giugno occhio al centrocampo del Milan.
Montolivo, Bertolacci, José Mauri, Alen Halilovic da gennaio a giugno lasceranno il Milan. E occhio, specialmente per giugno, a Calhanoglu, che potrebbe essere ceduto per fare cassa. Piace al Lipsia ma non solo. E' uscito fuori un rumors, a proposito di centrocampisti, che riguarda un possibile scambio Laxalt- Paredes. Il calciatore uruguaiano del Milan era stato oggetto di attenzioni in passato dello Zenit San Pietroburgo, che potrebbe tornare alla carica visto l'interesse del Milan per Leandro Paredes. Laxalt viene valutato 20 milioni, Paredes 30/35 milioni, che è uno degli obbiettivi caldi per il centrocampo del Milan. 

Tornando un attimo al "canale Raiola", per giugno sono rimbalzati rumors che hanno accostato al Milan Paul Labile Pogba e Marco Verratti, entrambi scuderia Raiola. Per il primo è probabile che possa aprirsi anche la strada per un ritorno alla Juventus, il secondo per giugno può essere un obbiettivo del diavolo, chiamato a fare un vero e proprio restyling del suo centrocampo. E chissà che a giugno non possa partire anche Biglia. Sempre dal "canale Raiola", c'è anche una suggestione per giugno, che potrebbe vedere il Milan interessato a Justin Kluivert della Roma. Con i capitolini non sta entusiasmando e non è un titolare dei giallorossi, che lo hanno prelevato dall'Ajax. In passato fu accostato al Milan. Inoltre il padre di Justin, Patrick Kluivert, è stato un calciatore del Milan nella stagione 1997/98.

Oltre al "canale Raiola", il Milan ha un altro canale privilegiato dove ha dei discorsi aperti ed è quello con il Chelsea. Ci sono diverse trattative con il club inglese.
C'è il riscatto di Bakayoko a fine anno, che il Milan vuole tenere e per la quale ha sborsato 5 milioni di euro per il prestito e ha un diritto di riscatto per 35 milioni,
e ci sono i discorsi aperti con il club di Londra che riguardano i difensori centrali Gary Cahill e Andreas Christensen e il centrocampista Cesc Fabregas. Christensen e Fabregas sono i nomi più caldi che possono arrivare dal Chelsea.

Per il centrocampo c'è anche la notizia che vuole il Milan tornare alla carica, già per gennaio, per Milinkovic Savic. Operazione che sarebbe impostata in prestito oneroso a 30 milioni con diritto di riscatto per altri 50 milioni di euro. In difesa Leonardo ha praticamente preso Godin dell'Atletico Madrid per giugno. Il dirigente brasiliano con Paolo Maldini è al lavoro per anticipare il suo arrivo a gennaio.

Arriveranno certamente per gennaio, oltre a Paquetà, almeno 3 nuovi innesti, ovvero un difensore centrale, un centrocampista centrale e un attaccante, che è Ibrahimovic. I difensori saranno uno tra Rodrigo Caio, Christensen e Godin con Cahill sullo sfondo, ma è una pista fredda, mentre a centrocampo arriverà uno tra Milinkovic Savic, Fabregas e Paredes. Non è da escludere un doppio colpo per il centrocampo. E' stato accostato anche Sensi del Sassuolo per il centrocampo del Milan, ma pare essere fredda questa ipotesi.

Il Milan si rifà il look e scalda i motori. Sarà un mercato da Leoni, un mercato da alta definizione, in HD. Stay tuned!