E' vero che il calcio è strano e regala sempre colpi di scena, ma arrivati a questo punto della stagione sembra chiaro che per il Milan arrivare al quarto posto in campionato sia un obiettivo irraggiungibile, considerando che le prime 5 non perdono colpi (e quando li perdono anche il Milan fa altrettanto). A questi ritmi per il quarto posto serviranno circa 80 punti, il che vuol dire che il milan deve farne 60 sui 69 disponibili (molto utopistico).

Allora sembra ovvio che per qualificarsi alla prossima Champions League bisognerà puntare tutto sulla vittoria dell'Europa League (quello che fece il Manchester United l'anno scorso). Un'impresa molto difficile ma abbastanza realizzabile vista la rosa a disposizione e unico modo per salvare una stagione che sembra compromessa in campionato.

In questa stagione il campionato dice che il Milan con molta probabilità arriverà al 5°/6° posto, data la facilità con cui quelle dietro non riescono a fare punti quindi non sarebbe sbagliato puntare tutto sulle coppe (Europa League e Coppa Italia). Il primo è l'unico trofeo che manca in bacheca e il secondo non sarebbe male riconquistarlo dato che manca da anni.
Ci metterei la firma sul 6° posto in campionato e la vittoria dell'Europa League e penso lo farebbe anche la società. Ma credo che a questo punto della stagione sia una riflessione che ai piani alti abbiano già fatto.

Quindi, perchè non provare a portare Carletto Ancelotti alla guida di questo Milan? Ha ancora tanta voglia di vincere trofei e soprattutto sa come si vince in Europa. Capisco che possa essere un ulteriore sforzo economico da fare ma potrebbe valerne la pena.