Tutto può cambiare oppure tutto resta uguale. Il Milan è ad un bivio. In queste due ultime partite si gioca tutto. E queste due partite possono cambiare il futuro del Milan. Può succedere tutto e il contrario di tutto.

Se il Milan centrerà la qualificazione all'Europa League, allora il Milan potrà indirizzarsi sul mercato in una determinata direzione su determinati obbiettivi. Se così non dovesse essere, ecco che allora il Milan, gioco forza, sarà costretto a cambiare i suoi obbiettivi.

Tutto può accadere. Secondo quanto riportato dall'oracolo rossonero, il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Gigio Donnarumma e Jack Bonaventura, che non sono sul mercato,  mentre il loro agente, Mino Raiola, spinge per spostare i suoi assistiti rispettivamente verso il Psg e verso la Juventus. Che sia l'ennesimo scontro con Mino Raiola? Un gioco di provocazioni?

Mini Raiola farà di tutto per spostare i suoi assistiti dal Milan, ma su Gigio e Jack dovrà sudare 7 camice per ottenere quello che vuole. Come l'estate scorsa, si andrà ad uno scontro totale. Non è così scontato che il Milan li ceda, dovranno essere gli stessi calciatori ad uscire allo scoperto e a chiedere la cessione in primis, in secundis il Milan farà muro e venderà i suoi calciatori solo alle sue condizioni, di fatto rendendo difficile la vita a Raiola, come lo stesso agente la rese difficile al Milan l'estate scorsa durante le negoziazioni per il rinnovo di contratto di Gigio Donnarumma. Come si suol dire, chi la fa l'aspetti.

In questo momento secondo l'oracolo il Milan non sta pensando a Sarri e Giuntoli, ma se il Milan dovesse fallire le ultime due partite di campionato e mancare la qualificazione all'Europa League, ecco che allora Sarri e Giuntoli potrebbero arrivare al posto di Gattuso e Mirabelli.

Nel caso di arrivo al Milan di Giuntoli potrebbe davvero cambiare tutto e magari riaprire quel canale con Mino Raiola, ora chiuso dai rapporti non propriamente idilliaci tra il noto agente e il ds rossonero Massimiliano Mirabelli. Riaprire i canali comunicativi e operativi con Raiola non significa automaticamente che Gigio e Jack resteranno al Milan, possono restare come possono andare via ugualmente, ma significa che il Milan potrà tornare a fare operazioni con Raiola anche in entrata, cosa che con Mirabelli adesso non è possibile. 

E quindi, eventualmente,quale potrebbe essere il nome che potrebbe fare al caso del Milan che fa parte della scuderia di Mino Raiola? Un nome su tutti può essere Justin Kluivert, figlio dell'ex attaccante del Milan Patrick Kluivert, che non rinnoverà il suo contratto con l'Ajax. È in uscita dal club olandese ed è un attaccante che può fare al caso del Milan. Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, e con i se e con i ma non si fa la storia ma nemmeno il calciomercato.

In uscita dal Milan c'è anche André Silva, che sta palesando dei malumori. Non gioca e quando lo ha fatto, non è riuscito ad imporsi definitivamente. È riuscito a fare qualche gol che sa di fuoco di paglia. Ma cosa potrebbe accadere se in questi due ultimi match fosse decisivo e se con il Portogallo facesse un grande mondiale? Tutto e il contrario di tutto. Come scrivevo all'inizio, tutto può cambiare oppure tutto resta uguale.