Il Milan ha vinto tanto negli ultimi tre mesi, ma i gol fatto sono pochi, infatti sono solo 14 nelle ultime 9 se contiamo la prima parte della partita contro il Genoa (momento in cui sto scrivendo questo articolo), eppure il Milan è la squadra che ha il maggior numero di tiri in Serie A.

Sicuramente un po' la colpa va data anche all'attacco non sempre perfetto, ma anche ai troppi tiri da fuori area, troppe occasioni sprecate che hanno compromesso in parte il passaggio del turno di Europa League dei rossoneri.

Tantissimi i tiri di bonaventura contro i Gunners, ma 0 i hol fatti, forse non era meglio provare a far arrivare la palla in mezzo all'area di rigore?

Anche nel primo tempo oggi con il Genoa, si sta vedendo come il Milan tenti troppe volte il tiro da fuori area, e quasi sempre senza mirare la porta o comunque senza creare troppi problemi ai portieri avversari.

Per il resto il Milan gioca comunque un buon calcio, con molti cambi di gioco fatti sopratutto da Suso e Calhanoglu e sovrapposizioni di Rodriguez e Calabria.

In pratica secondo me il Milan per fare il salto di qualità finale dovrebbe cambiare questa parte del suo schema di gioco, perchè con giocatori che fanno fatica a tirare da fuori, segna poco e questo di certo non va bene.