Negli ultimi mesi di mercato si è parlato di una miriade di giocatori con buona prospettiva, ma che hanno dimostrato ancora poco. In questa ultima settimana si è finalmente ricominciato a parlare di grandi nomi per il mercato rossonero.
Ecco nomi e situazioni di mercato.

Il nome dell'attaccante tedesco Timo Werner è stato ripetutamente accostato alla squadra meneghina negli ultimi giorni. Werner è un attaccante moderno, diverso da coloro che fanno della difesa del pallone il loro punto di forza, come lo stesso Zlatan, per esempio, e diverso dagli attaccanti freddi davanti al pallone ma non molto ferrati nel gioco di squadra. Werner è un attaccante completo, dotato di una buona tecnica di base. È capace di giocare con la squadra ed è freddo davanti alla porta. Ma il suo vero punto di forza sta nella potenza e nella sua condizione atletica. Difficilissimo fermarlo quando parte in velocità, abbinando grande rapidità a tecnica e forza fisica. Ama calciare di potenza, senza lasciare al portiere neanche il tempo di buttarsi, tattica che gli ha garantito ben 21 gol in 25 presenze, numeri straordinari anche per un attaccante. Proprio questi numeri hanno attirato l'attenzione di molte squadre, una tra tutte il Liverpool, che però in questo momento sembra aver posto la trattativa in secondo piano, non ritenendo indispensabile il calciatore tedesco. Il problema di Gazidis e compagni è rappresentato dal costo del suo cartellino. Ben 60 milioni, che possono essere ridotti a quaranta grazie alla cessione di Calhanoglu, in qualità di contropartita. La verità è che il tedesco accetterebbe l'approdo a Milanello solo in caso dell'arrivo in panchina di Ralf Rangnick, la persona che l'ha fatto crescere e gli ha garantito un luminoso futuro nel mondo del pallone, persona che Werner seguirebbe molto volentieri ovunque.

Sandro Tonali potrebbe essere il colpo del mercato del Milan. A differenza degli altri giovani nomi accostati al club di via Aldo Rossi, lui ha già dimostrato di poter fare molto bene anche in un campionato molto duro come quello italiano. Regista di classe, paragonato a Pirlo, ora milita nel Brescia. Capace di lanci molto precisi con entrambi i piedi, è dotato di una eccellente tecnica. Non da ignorare è anche la condizione atletica del ventunenne Lombardo, che gli permette di recuperare palloni su palloni a centrocampo. Tonali può essere comperato con una spesa intorno ai 40-45 milioni di euro. Il giovane regista potrebbe accettare il trasferimento al Milan, di cui è grande tifoso, grazie alla sicura titolarità che il club rossonero può offrirgli, a differenza delle sue dirette rivali Inter e Juve. La sua spesa potrebbe essere compensata con l'addio di Paquetà e Kessie. Il suo arrivo non esclude anche quello di Werner.

David Silva potrebbe essere una grande occasione di mercato. Il fantasista spagnolo, preso a parametro zero, è ancora molto forte nonostante sia un po' avanti con l'età, infatti El Mago può ancora stupire le corti d’Europa con le sue giocate fantasiose. Potrebbe accomodarsi sull'ala sinistra in un 4-3-3, al posto attualmente occupato da Castillejo. L'altra contendente all'ex campione di Inghilterra è l'Inter Miami dì Beckham. Gazidis ha già incontrato l'agente dello spagnolo per trattare il suo arrivo a Milanello.

L'altro nome importante accostato al Milan è quello di Icardi. Il ventottenne vuole restare in Italia, e l'Inter vuole venderlo. La Juventus è la maggiore indiziata per il trasferimento di Icardi ed è anche la sua destinazione preferita. Ma il club nerazzurro non vuole cederlo ad una sua diretta rivale, e qui entra in gioco il Milan. Il bomber argentino potrebbe approdare in rossonero, dove avrebbe un ruolo da protagonista. Si sta parlando di un possibile scambio, alquanto clamoroso, tra Milan e Inter, coinvolgendo Alessio Romagnoli. Tuttavia lo stile di gioco di Icardi non è il prediletto dei centravanti di Rangnick, che in caso di trasferimento in rossonero, potrebbe decidere di portare a termine la a tra Milan ed Inter. Ad oggi, il nome di Icardi resta quello meno probabile per il mercato rossonero tra quelli qui elencati.   
Ecco una possibile formazione, elaborata credendo nell'arrivo di tre di questi nomi:
4-3-3; all. Rangnick. Donnarumma, Calabria*, Gabbia (THIAGO SILVA), Romagnoli, T.Hernandez, ???**, TONALI, Bennacer, DAVID SILVA, WERNER, Rebic.

*probabilmente sarà sostituito con un altro terzino, obiettivo della prossima estate
**nome ancora ignoto per la mezzala destra. Gettonati i nomi di Szoboszlai, Longstaff e Pobega, già di proprietà del Milan.




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai