Tante intuizioni, tante promesse che emergono e si consacrano ad alti livelli con la maglia rossonera diventando dei top players. Tanti Theo Hernandez, tanti colpi di mercato simili, solo così il Milan potrà tornare grande e ritrovare la strada smarrita per quello che sarebbe almeno un principio di rinascita. Tutto questo è possibile. Per fare questo ci vogliono dei bravi uomini di mercato e degli ottimi osservatori. Il Milan ha Geoffrey Moncada che con il suo staff di osservatori sparsi in varie parti del globo sono costantemente alla ricerca di futuri campioni. E ovviamente ci vuole il colpo di genio, l'intuizione  shock, vincente, quella che ha avuto Paolo Maldini portando in rossonero per 20 mln di euro Theo Hernandez dal Real Madrid, anche se l'ultima stagione l'aveva giocata in prestito alla Real Sociedad.

I Theo Hernandez e gli Zlatan Ibrahimovic. Con un mix del genere il Milan può ritrovare la strada perduta e tornare ad essere quello che deve essere, ovvero un top club che lotta per i traguardi più importanti. A Maldini gli vanno dato i giusti meriti, con gli acquisti di Theo Hernandez e di Ismael Bennacer, ma al tempo stesso va criticato per aver sbagliato l'allenatore. La scelta nefasta di Marco Giampaolo porta la sua firma, quella di Pioli, ancora più incomprensibile, porta la firma congiunta sua e di Zorro Boban. Lo stesso Paolo Maldini ha dichiarato in una diretta instagram con Filippo Inzaghi che lui farà il dirigente solo al Milan. Non andrà mai altrove. Del resto tempo fa disse che lui può fare questo mestiere  solo al Milan e nella Nazionale italiana, proprio perchè la sua storia parla da sola. Ha vestito solo due maglie in tutta la sua carriera leggendaria, ovvero quella del Milan e quella della nazionale italiana. Nel cognome Maldini c'è la parola Milan. Quando si dice che il destino di ogni individuo è tracciato...

Per quanto riguarda il futuro del Milan, esso deve giocoforza passare da colpi alla Theo Hernandez e possibilmente anche da elementi di esperienza come Zlatan Ibrahimovic. Perchè altri Theo Hernandez da scoprire e far consacrare ed emergere ad alti livelli in maglia rossonera si possono trovare, ce ne sono tanti in giro per il mondo e vanno scoperti e presi prima degli altri. Non tutti ovviamente possono avere un impatto immediato. Per Theo Hernandez è stato così, per altri elementi come Leao ci vuole magari un po' di tempo in più. Di certo arrivare da club come il Real Madrid dove c'è un alto livello competitivo sicuramente aiuta tanto. E' sempre positivo e consigliabile comprare da questi top club, anche giocatori che non sono titolari o che comunque sono nella loro orbita. Il Milan prima i campioni li comprava fatti e finiti. Ora accade di meno rispetto al passato. Il club rossonero in questo momento i campioni li costruisce in casa e li svezza da sè, oppure prende dei talenti in cui vede un potenziale e cerca di farlo uscire fuori e valorizzarlo fino a farlo diventare un top player. I casi di Gigio Donnarumma, classe 1999, e Theo Hernandez, classe 1997 ne sono la dimostrazione, tanto per citare due casi, entrambi considerati nei loro ruoli, portiere e terzino sinistro, tra i migliori a livello mondiale.

Chiunque si occuperà del calciomercato del  Milan sappia che il club rossonero ha bisogno di tanti Theo Hernandez da far consacrare ed emergere fino a diventare top player internazionali con la maglia rossonera. E a loro fianco degli Ibrahimovic della situazione, che di certo possono aiutare nella crescita certi talenti promettenti se hanno delle qualità, perchè ovviamente  nessuno fa miracoli, e se uno è scarso, al massimo potrà diventare meno scarso. Ma se sono dei talenti come Theo Hernandez, possono diventare dei campioni.


P.S. Lo screenshot che vedete di Theo Hernandez nell'immagine di copertina è in riferimento alla citazione del quale inaspettatamente mi ha fatto onore Theo rispondendo a un mio semplice "Buona Domenica" sulla pagina twitter che ho fatto di questo blog. E mi ha fatto un grande piacere essere salutato e citato da un grande campione come lui.
Lo volevo condividere con voi e rendervene partecipi, anche coloro che magari non sono social e non leggono pagine di social network e mi leggono solo qui.
Inoltre c'è stata anche un' altra citazione che mi fatto piacere, che è quella del Daily Cannon, un sito di calcio dell'Irlanda del Nord che si occupa di dare notizie sull'Arsenal che ha citato il mio articolo. "L'uomo dai pieni poteri. Milan, chi è davvero Ivan Gazidis?" Potete trovare lo screenshot della citazione sulla pagina twitter di questo blog twitter.com/Angelredblack1 sotto il tweet fissato, oppure visitare il sito Daily Cannon.com e scrivere Angelredblack sulla lente di ricerca e vi apparirà l'articolo del sito con la relativa citazione.
Ne approfitto per ringraziare di nuovo Theo Hernandez e il Daily Cannon per la citazione.