Theo & Geo. Svolta a sinistra. In terra Milan sbarca un nuovo terzino sinistro proveniente nientepopodimeno che dal Real Madrid, anche se l'ultima stagione l'ha giocata in prestito alla Real Sociedad. E' un giocatore estroso nel look e nell'atteggiamento, molto alla moda, fisicamente impostato e imponente, dotato di forza e di buon tiro, mancino, francese di nascita ma spagnolo di formazione calcistica. Operazione da 20 milioni di euro complessivi tra prestito di 2 milioni e obbligo di riscatto a 18 milioni. E' un giocatore che comunque arriva dalla galassia Real Madrid, per cui è una garanzia e difficilmente si sbaglia pescando da lì.

Il Milan ha preso Theo Bernard François Hernàndez, meglio noto come Theo Hernandez. Nasce a Marsiglia il 6 ottobre 1997. E' cresciuto nelle giovanili del club spagnolo del Majadahonda, dove resta nella stagione 2006/2007, per poi l'anno successivo passare alle giovanili dell'Atletico Madrid. Nel 2015/2016 esordisce nei professionisti nella seconda squadra dell'Atletico Madrid, la squadra B. L'anno successivo si trasferisce all'Alaves, per poi nel 2017/2018 andare al Real Madrid. Nel 2018/2019 gioca una stagione in prestito alla Real Sociedad. Dal 2019/2020 è al Milan. E' nel giro delle nazionali francesi giovanili.  Lo ha scelto personalmente Paolo Maldini che addirittura è andato ad Ibiza per incontrarlo e convincerlo della bontà del progetto Milan. Missione compiuta. 

CARATTERISTICHE TECNICHE: Terzino sinistro, mancino, forte fisicamente, dotato di una buona tecnica, calcia anche le punizioni. Molto veloce, è più un terzino di spinta, votato alla fase offensiva che non a quella difensiva, anche se la sua velocità e la sue imponente forza fisica gli permettono di essere efficace anche in fase di copertura.

VOTO ALL'ACQUISTO 7: Sarei stato propenso a dare mezzo punto in meno, ovvero 6,5, tuttavia il fatto che sia stato fortemente voluto da Paolo Maldini, che di difensori e terzini sicuramente se ne intende, essendo stato lui stesso il più forte di tutti i tempi in quei ruoli, mi fa propendere per mezzo punto in più come voto. E' abbastanza anomalo come calciatore perché è francese, e difficilmente si sbaglia prendendo giocatori dalla terra transalpina, hanno una capacità di adattamento immediata ad ogni nuova realtà superiore rispetto alla maggioranza dei calciatori stranieri che provengono da altre nazionalità, la sua anomalia sta proprio nel fatto che è francese, gioca nelle giovanili della nazionale francese, ma calcisticamente è stato formato in Spagna.
Un mix che potrebbe risultare esplosivo.