Qualche settimana fa l'AD Fassone annunciò che la società rossonera ha raggiunto un accordo di collaborazione tecnica e sportiva con una società della Chinese Super League, il Guizhou Hengfeng, per tentare così di sfruttare i reciproci marchi e aumentare gli introiti dalla Cina.

Non essendo di sicuro un big club in Cina, era chiaro l'intento di instaurare più che altro una collaborazione commerciale attraverso la società cinese Milan China. Aspetti più che altro strategici, di programmazione sul lungo periodo, volti a massimizzare i ricavi, con il Milan che si impegnerà ad aiutare il Guizhou Hengfeng a far crescere talenti locali, ispirandoli con le metodologie del proprio settore giovanile, visto che in Cina il trend sta ormai cambiando e non si vogliono più importare grandi giocatori strapagandoli, o meglio il governo stesso, ha imposto rigidi paletti in merito.

Ma ecco spuntare una indiscrezione che vedrebbe però i rapporti non limitarsi solo a discorsi di sponsorizzazioni, perché secondo il portale cinese Sine Sports, il club orientale e gli intermediari Global Soccer Management avrebbero proposto anche un giocatore della prima squadra, la così detta punta di diamante del club, Bubacarr Trawally, detto Steve. Trattasi di un attaccante o all'occorrenza ala, nazionale del Gambia di 23 anni arrivato in Cina in prestito dalla società danese Vejle Boldklub. Non è da escludere che il giocatore possa arrivare a Milano per un periodo di prova, per esser valutato con calma dallo staff rossonero durante la preparazione, e in caso di provino positivo, ingaggiato e mantenuto direttamente in rosa o prestato proprio allo stesso Guizhou Hengfeng.

Video Bubacarr Trawally: https://www.youtube.com/watch?v=cpCE94NbYCs