Troppe voci, troppi articoli, troppe incongruenze stanno circolando attorno al Milan in questi ultimi due giorni.
Cinque giorni fa  Spalletti & C. hanno "dato il là" iniziando a lamentarsi per un ammonizione non data a Leao, sottolineo un'ammonizione, e per l'uso dei cartellini solo contro di loro, dimenticandosi un paio di episodi nella loro area su cui l'arbitro ha sorvolato perchè il Var "andava e veniva".
Si è continuato creando un clima non certo amichevole attorno alla sfida di martedì del Maradona, con le dichiarazioni faziose di presunti giornalisti napoletani o di idioti che non trovano di meglio che augurare la morte a un bambino di un anno, commentando un post di auguri di un padre al proprio figlio sui social.
Poi stasera, per non farci mancare niente, è stata prevista una riunione di tifosi napoletani sotto le finestre dell'albergo che ospita il Milan per impedire il sonno ai rossoneri, come nelle migliori vigilie degli anni 60/70 nelle nazioni meno civilizzate.
Infine la chiavetta di Moggi, che guarda caso viene tirata fuori, dopo che da mesi se ne parla, proprio a due giorni dal match. In cui, secondo il direttore di calciomercato.com, ci sarebbero documenti e intercettazioni che dimostrerebbero che il Milan sarebbe stato il cospiratore di calciopoli e colui addirittura che avrebbe scelto le designazioni. Peccato che dal 1999 al 2006 il Milan abbia vinto solo uno scudetto e nelle due annate incriminate 2004/05 e 2005/06 l'abbia vinto sempre la Juventus.

Quello che però volevo sottolineare è la strana situazione dei rigori a favore che riguardano il Milan: 13° nella speciale classifica con soli 3 a favore dove prima è la Roma con 9.
La Roma è seconda anche nella classifica dei falli fischiati a favore, mentre il Milan è solo decimo. Ci si aspetta quindi che la Roma primeggi anche nelle classifiche relative al gioco di attacco, invece non è così.
Il Milan è sempre prima della Roma, alcune volte anche nettamente: nei contrasti 2° contro 14°, nei tiri 4° contro 10°, nei cross 8° contro 19°, nei passaggi 5° contro 12°, nella distanza percorsa con la palla al piede  verso la porta avversaria dove il Milan è 2° e la Roma 8°.
Attenzione non dico che i rigori a favore della Roma siano stati inventati o regalati, ma c'è qualcosa che non torna... una squadra che ha meno possesso di palla, fa meno tiri, cross, porta meno palla al piede in attacco, fa meno contrasti, non può essere che sia prima nei rigori e nelle punizioni fischiate a favore...

Come ho già detto, non voglio che niente ci venga regalato, solo che venga dato al Milan quello che gli spetta e possibilmente non vedere più rigori negati come quello contro l'Empoli o contro il Bologna in un'epoca dove ci sono decine di telecamere nello stadio e un Var che dovrebbe controllare.