Dopo la vittoria con il Bologna per 1-2, il Milan può vedere tornare nella lista dei disponibili i suoi trequartisti. Infatti proprio Chalanoglu (guarito dal Covid-19) e Brahim Diaz ( rientrato dal problema ai flessori, rimediato nel derby di Coppa Italia) tornano a disposizione di Stefano Pioli.

Pronto a partire dal primo minuto nella sfida contro il Crotone anche Ismael Bennacer, che dopo essere subentrato al 62° minuto al posto di Sandro Tonali contro il Bologna, sembra essere pronto per giocare da subito. 

Bisognerà ancora aspettare per valutare le condizioni di Gabbia e Kjaer, il primo dovrebbe rientrare a metà febbraio (lesione distrattiva del legamento collaterale mediale, del ginocchio sinistro), mentre per il danese (lesione al retto femorale della coscia sinistra ) le condizioni non sono ancora chiare, ma sembra che debba star fermo ancora una ventina di giorni.
Questa situazione non è rassicurante per il Milan, che in difesa può solo schierare Romagnoli, Tomori e Kalulu. Occorre però tenere presente che Fikayo Tomori è appena arrivato dal Chelsea e Pierre Kalulu non è un difensore centrale, ma un terzino destro, per questo motivo la condizione attuale della difesa rossonera non è così rosea, tenendo anche conto del fatto che Davide Calabria è a rischio squalifica, avendo rimediato 4 cartellini gialli da inizio campionato.