La risolve il Pipita. Higuain decisivo.
Una frase che quest'anno e finché Higuain sarà nel Milan sentiremo spesso. Il Milan batte 1  a 0 il Dudelange in casa loro, in Lussemburgo, ma non basta. Si deve fare di più.

Primo tempo pessimo. Tanti lanci lunghi, come una provinciale, e poco giro palla a terra, e quel poco giro palla che si faceva a terra era sterile e buono solo per le statistiche. E' vero che Frising, il portiere del Dudelange, è stato protagonista di due miracoli, uno su Higuain e uno su Borini, ma tuttavia questo non giustifica la vittoria striminzita per 1 a 0. Non è per fare per forza il lamentoso dopo una vittoria, ma il Milan queste partite le deve vincere in maniera più netta, con un risultato più largo. E deve dominare tutti e due i tempi. Il Dudelange è un avversario che come tutti, merita rispetto, ma il Milan è comunque di un altro livello.
E' vero anche che siamo all'inizio della stagione, ma per far acquisire autostima e consapevolezza nei propri mezzi e certezza della propria forza, è importante che queste partite vengano vinte con un risultato largo e in maniera netta.
Siamo sempre il Milan, uno dei club più titolati al mondo. Comunque, si doveva vincere e non subire gol, e questo è stato fatto.

Nel secondo tempo il Milan mi è piaciuto.
La prova di Caldara, all'esordio con la maglia del Milan, è stata positiva.
Buona prova anche di Bakayoko, che cresce di partita in partita. Da playmaker buona prestazione di Josè Mauri. Ha fatto dei buoni lanci, molto precisi. Da rivedere Bertolacci, impiegato mezz'ala. Laxalt si sta dimostrando un acquisto veramente azzeccato. Cambio di passo notevole e progressione palla al piede impressionante. Un motorino sulla fascia mancina. Castillejo, autore dell'assist per il sempre decisivo Higuain, ha fatto delle buone giocate, dei buoni movimenti, ma forse è un pò leggerino. Anche lui è in crescita e sta cominciando ad avere dimestichezza con la nuova realtà. Reina sempre sicuro di sé. Lo spagnolo è un leader e un trasmettitore di sicurezza.

Una vittoria importante è quella ottenuta in Lussemburgo dai diavoli rossoneri, ma che non deve appagare. Anzi, deve fare aumentare "l'appetito" e la voglia di fare sempre meglio. Si deve fare di più.
Per guardare il bicchiere mezzo pieno, sono tre punti importanti, è sempre una vittoria, hanno messo minuti nelle gambe gente come Laxalt, Bakayoko e Caldara, questi tre in particolare possono insediare la titolarità dei loro pari ruolo e possono rivelarsi risorse preziosissime. E' un Milan in crescita, come un fiore che sta per sbocciare in tutta la sua magnificenza.
La sensazione è che questo Milan può solo migliorare da qui in avanti
, ma per il momento è importante che non ci si accontenti di vittorie striminzite come queste, con avversari di questo tipo. Il Milan può e deve fare di più.

DUDELANGE-MILAN 0 A 1 (59' HIGUAIN)