Forse è arrivata la vera manna dal cielo per il club rossonero, ma andiamoci cauti visto che l'arrivo del fondo Elliott si è appena seduto al tavolo Milan, quindi diamogli tempo.

Il Progetto
Il Milan era caduto nelle mani sbagliate, anzi Silvio Berlusconi lo aveva messo in mani sbagliate, si è fidato di qualcuno che non doveva fidarsi affatto. Così il Milan dopo questo mister x che risponde al nome di Yonghong Li è scomparso nel nulla dopo aver investito oltre 400 milioni di Euro in due anni essendosi servito anche del Fondo Elliott, non mantenendo la promessa di riportare il debito alla società americana.
Ma chi è Elliott? La Elliott Management Corporation (nota anche semplicemente come Fondo Elliott) è una società di gestione degli investimenti situata a New York. Una società che può contare su un patrimonio di 8 miliardi di  dollari pari a 6.882.840.000,00 di Euro, che si è preso il Milan in questa sessione estiva, grazie al non pagamento di Yonghong Li dei 32 milioni di Euro per ripianare il Fair Play finanziario, quindi Elliott ha messo dentro i 32 milioni, che però poi non ha visto tornare indietro dal cinese, per questo si è preso il Milan, con Yonghong Li che si è dileguato tornando in Cina. Il progetto del Fondo Elliott è quello di riportare il Milan a posizioni competenti per la storia del club, quindi rilanciare la società in borsa portando nomi altisonanti. La questione campionato e coppe sarà una cosa graduale, non si vedranno subito super acquisti e cose simili, che con Yonghong Li ci si aspettava, ma saranno messi dentro dei giocatori che faranno da apri pista al futuro della squadra, che pian piano con il tempo tornerà nelle zone che gli competono, quindi lottare per lo scudetto e Champions League.

Dirigenti
Sabato 21 luglio avrà ufficialmente inizio l’era Elliott a Casa Milan con l’assemblea dei soci, con i nomi dei possibili nuovi dirigenti del CdA.La dirigenza del Milan cambierà in blocco, fuori Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, questa è la prima cosa che la nuova proprietà farà. E' già partito il toto nomi dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione. Tra i palpabili Rocco Sabelli, Giorgio Furlani, Massimo Ferrari e Frank Tuil, senior manager di Elliott. I quattro nomi scelti sono quelli che dovrebbero sostituire i quattro consiglieri portati da Yonghong Li. Per quanto riguarda Fassone-Mirabelli, ecco cosa succederà. L'amministratore delegato, dovrebbe essere affiancato da Franck Tuil, il manager di Elliott per poi essere sostituito dallo stesso nel tempo, mentre per il ruolo di Direttore Sportivo il nome che circola è quello di Leonardo ex calciatore e dirigente del Milan, che i tifosi non vogliono nella loro società, visto il suo passato nell'Inter come allenatore. Per i tifosi rossoneri è un "traditore" che non merita il perdono loro. Ricordiamo che da dirigente rossonero ha portato gente come: Kaká, Pato e Thiago Silva, quindi credo che si possa perdonare, dovesse riuscire a portare altri tre giocatori di questo livello...

Parliamo della squadra e dei suoi cambiamenti
Il "nuovo" Milan si presenta subito con due acquisti, il primo dovrebbe essere Antonio Conte liberato dal Chelsea e pronto a sedersi sulla panchina rossonera, insieme a lui si sta trattando un attaccante d'esperienza, uno di quelli che può anche fare reparto da solo, per questo si sono ineriti nella trattativa Higuain-Chelsea. Il fratello-manager di Gonzalo Higuain ha avuto dal fratello carta bianca, quindi scegliere la migliore offerta e la maggiore sicurezza di essere un punto di riferimento, la questione Maurizio Sarri è passata in secondo piano, l'affetto che entrambi nutrono fin dai tempi di Napoli non sembra essere un punto a favore del Chelsea, per questo adesso il Milan cercherà di trattare con la Juventus per sentire le richieste. Come sappiamo la Juventus è ferma alla richiesta di 60 milioni di Euro, ma forse una contropartita tecnica potrebbe far calare il prezzo. La Juventus in casa Milan sta studiando in particolare Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura, che il Milan non vuole cedere, ma forse nella trattativa Higuain uno dei due potrebbe essere il sacrificato, oppure si offre soltanto la cifra richiesta. In uscita Gianluigi Donnarumma sempre più in orbita PSG, Leonardo Bonucci tra il club francese e il Chelsea, diciamo che i due sono quelli con il profumo della cessione addosso da un pò di tempo. In entrata anche il nome di Josè Maria Callejon che Ancelotti non sembra andarne pazzo.

Il Milan poi saluterà Gennaro Gattuso (forse un ritorno nella Primavera) ed accoglierà un nuovo tecnico che dovrebbe essere Antonio Conte. Con Conte il Milan dovrebbe avere un gioco più fluido, con un modulo 4-2-4 stesso che all'ex tecnico della Juventus ha sempre portato molto bene.