Come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi arriva la conferma dai principali esperti di calciomercato: Donnarumma non sarà più il portiere del Milan! 

Il giocatore e il suo entourage hanno deciso di non accettare la richiesta del Milan per un rinnovo a 8 milioni di euro a stagione nonostante la riconquista della Champions League e a meno di 24 ore dalla fine del campionato il club rossonero ha già individuato in Mike Maignan il sostituto ideale di Gigio.
Una scelta giusta da parte della società, che ha deciso quindi di non voler più sottostare ai ricatti dell’agente Mino Raiola e che dimostra l’autorità e il coraggio del nuovo Milan.

Il sostituto di Donnarumma sarà quindi, come anticipato diversi mesi fa da molti esperti di calciomercato, il portiere neocampione di Francia con il Lille Mike Maignan; un portiere di 25 anni, alto 1.91 metri, molto bravo con i piedi e che nel campionato appena concluso ha subito solo 23 gol in 38 partite con la bellezza di 21 reti inviolate e 1 rigore parato.
Il portiere francese è già da qualche anno nel giro della nazionale maggiore ed è l’erede di Lloris come titolare dei prossimi anni.
Un’operazione intelligente da parte della società rossonera che andrà a pagare solo 13 milioni di euro per il cartellino più eventuali bonus per un totale di 15 milioni e un quinquennale a circa 3 milioni a stagione.

Dispiace che la storia fra Donnarumma e il Milan sia finita, così ma la società e soprattutto i tifosi sono stanchi dei continui ricatti dell’agente che in 5 mesi, da quando la società rossonera ha presentato l’offerta di rinnovo a Gigio, non si è degnato di rispondere o di aprire una trattativa e un dialogo costruttivo.