Quest'anno i milanisti, dopo tanto tempo, hanno assistito ad una grande sessione di mercato estiva.
Presi giovani forti, campioni e giocatori di esperienza, un mercato pazzesco.
Acquisti come Bonucci, Biglia e Andrè Silva hanno infiammato i tifosi, tutti e 3 sono giocatori fortissimi, ma forse i rossoneri potevano farne a meno.

⚫️ Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, sa difendere e impostare, il problema che con una difesa a 4 fa molta fatica, come si è visto negli ultimi impegni dei rossoneri.
⚫️ Biglia forse è il giocatore che serviva di più ai rossoneri, un regista vero, che mancava dai tempi di Pirlo. Su Lucas c'è poco da dire, gran giocatore come i vari Kessié, Conti, Rodriguez, Musacchio...
⚫️ André Silva forse è stato l'acquisto più inutile dei rossoneri, giocatore giovane che ha fatto molto bene sia in Nazionale sia con il Porto, però negli ultimi 3/4 mesi ha perso il posto da titolare nei Dragoes.

Il modulo base del Milan sarà il 4-3-3, sono stati presi giocatori inutili per questo modulo, ne cito 3 (il 3 forse se lo sta meritando).
Calhanoglu è un giocatore forte, è stato fermo 3/4 mesi nell'ultima stagione, ma rimane sempre un campione. Con i rossoneri farà molto fatica, Hakan è un trequartista puro, che non si può adattare né da esterno né da centrocampista, inoltre deve superare la concorrenza di Bonaventura.

Altro giocatore che è stato preso inutilmente è Nikola Kalinic, giocatore bravo e altruista, ma tra tutti gli attaccanti che circolavano nei radar di Mirabelli forse è quello meno che serviva.
Al Milan serve un bomber, Nikola non lo è, così come André Silva, uno come Belotti, certo i costi sono proibitivi, però serviva.
L'ultimo giocatore inutile è Fabio Borini, giocatore che dà l'anima ogni partita, ma va bene come panchinaro... non come titolare, anche lui esterno adattato.

Insomma in questo Milan serve ancora un centrocampista e un esterno, il giocatore ideale era Keita visto che il Milan soffre nei contropiede e con la cessione di Niang non ha esterni "veri", forse l'unico è Jesus Suso.
Infine manca un centrocampista, Kessié che non può giocare sempre, un sostituto simile a lui con fisico e che non molla mai per 90 minuti.