Il Milan è stato riammesso all'Europa League. Come ho sempre sostenuto.
E, perdonate l'arroganza, è anche giusto dare merito alla mia coerenza nonostante le avversità e molti haters che mi hanno contestato e criticato, a volte rendendosi anche ridicoli e comportandosi troppo da tifosi e soprattutto da odiatori del Milan. Pertanto sarebbe consigliabile per questi soggetti innanzitutto di vivere il calcio con leggerezza e soprattutto farsi una vita al di fuori del tifare per la propria squadra del cuore e contro un'altra. 

Decisivo per la vittoria del Milan al Tas è stato Frank Tuil, Senior manager portfolio di Elliott insieme all'avvocato Rigozzi per la riammissione del Milan. A questi in particolare noi milanisti dobbiamo un sentito Grazie. Ovviamente anche gli altri presenti all'udienza del Tas sono stati importanti, ma i due citati sopra in particolar modo.

Ora il Milan dovrà ripresentarsi alla Uefa per ricevere delle sanzioni più proporzionate. Simili a quelle che in passato hanno colpito l'Inter, la Roma e il Psg. Sicuramente il Milan dovrà avere un saldo zero o quasi tra entrate e uscite. Dovrà fare delle plusvalenze, probabilmente cedendo Gigio Donnarumma, prodotto del vivaio rossonero che potrebbe essere ceduto in Inghilterra.

Arriveranno degli elementi importanti, ma assisteremo anche a delle cessioni come può essere quella di Gigio Donnarumma. Il Milan potrebbe anche ricevere una sanzione pecuniaria.
Presentarsi con un proprietario solido, ricco, solvibile che davanti al Tas ha garantito la continuità aziendale è stato importante per non dire determinante. Elliott già si era impegnato a rilanciare il Milan. Paul Singer è un imprenditore ricco, riconosciuto in tutto il mondo insieme al suo fondo Elliott, sicuramente può far ripartire il Milan.

In questo momento per il Milan inizia una rinascita. La più grande vittoria è stata la garanzia di Elliott che sicuramente sarà in grado di migliorare il Milan attraverso l'ingresso di nuovi sponsor e non solo. 
Marco Fassone è alla fine della corsa. Lascerà il Milan come è giusto che sia. Rappresentava la proprietà cinese che non è stata in grado di avere consistenza e garantire un progetto serio e duraturo per il Milan. 
Il Milan adesso ha una proprietà ricca e seria che si è impegnata a rilanciare il Milan. Il tifoso milanista può finalmente stare più sereno.
Ovviamente il percorso di rinascita deve  essere certosino e necessita del suo tempo, ma il Milan adesso avrà un progetto. Un progetto che può portare avanti poiché ha una proprietà ricca alle spalle. Il debito con Elliott e' azzerato e il Milan e' una società senza debiti.

Partiranno Bacca, Kalinic, Bertolacci, Gomez, Antonelli, Abate, Gabriel, José Mauri, forse André Silva e Gigio Donnarumma. Questi sono alcuni degli elementi che possono partire.
In avanti e a centrocampo ci saranno degli innesti importanti. Il 21 luglio 2018 ci sarà il cda che darà il via alla nuova era americana rossonera targata Elliott. Dopo questa data sapremo da chi è guidato il Milan. Scaroni sarà presidente e Leonardo direttore tecnico del club.

La vittoria al Tas rappresenta un punto di partenza. Da qui deve partire la rinascita rossonera. Haters sotto choc, avvoltoi rimasti senza pappa e carcasse da sbranare, castori rimasti senza denti e gufi rimasti senza motivazioni e spaventati dai debiti delle loro squadre amate. La vittoria del Milan al tas e' anche questo.

Il Milan è ancora qua, eh già. E ora ve lo dovete subire anche in Europa. Quella che si è conquistata onestamente sul campo.