Cari Amici Milanisti,
io sono un emerito ignorante del calcio, pur amando da troppo tempo il Milan, e non mi stanco di farlo però. Negli ultimi anni abbiamo visto il duro declino... e gli "sberleffi" dei gobbi juventini! Penso che Berlusconi abbia fatto degli errori in vita sua, uno di questi il regalo alla figlia per Pato, e in ultimo venderlo a cinesi, ma sappiamo bene: i figli battono cassa, e i genitori a volte sono troppo buoni. Dopo i due poco "competenti" di calcio Mirabelli e Fassone, quest'ultimo scaricato anche dall'Inter, e lo scempio di acquisti di cui ha dato vita ad avere ancora le "zecche" sul groppo alla squadra, ora siamo passati ad altri nuovi personaggi... Maldini e Boban, due grandi campioni del calcio ma purtroppo a mio parere, e me ne scuso, incompetenti nel settore acquisti, possono iniziare il loro lavoro di dirigenti in piccole società per fare la loro esperienza,.ma prendere la dirigenza di una squadra di serie A, mi lascia senza parole.

Abbiamo altri personaggi sul mercato che potevano incaricare questo ruolo: uno potrebbe chiamarsi ARIEDO BRAIDA. Questo nome non è nuovo, dirigente del Monza, poi Udinese, e adesso libero dal Barcellona. Come vedete la sua formazione nel settore dirigenziale nasce nel Monza... e non in una squadra di serie A. Il Milan quest'anno ha fatto tre grandi acquisti, dai nomi antisonanti: BOBAN E MALDINI, campioni del Milan, ma che attualmente non giocano in serie A, il "Professore"  MARCO GIAMPAOLO che è stato esonerato dalle seguenti squadre, CAGLIARI, SIENA, CATANIA, CESENA, e ha rassegnato le dimissioni (altrimenti sarebbe arrivato un probabile esonero) da BRESCIA, CREMONESE, EMPOLI. A questo punto mi domando: perchè molti definiscono il Sig. Marco Gianpaolo "il Professore"? Non era più giusto lasciare al Milan nelle mani del Sig. Gattuso, il quale aveva semplicemente detto "al Milan servono 2-3 acquisti di peso, non oltre"?

Adesso abbiamo svariati nomi, "fenomeni" all'estero ma che in Italia non si conoscono. Uno dei fenomeni da Milan si chiama Andrè Silva: sì, era un fenomeno all'estero ma ultimamente, all'estero dove lo avevamo finalmente "cacciato" ce lo hanno restituito come "vuoto a perdere". I prossimi acquisti chi saranno? Provo a dire io i nomi: nella stagiorne 2020-2021 MARCO VAN BASTEN, nella stagione 2021-2022 faremo fatica ma forse tornerà lui: ZLATAN IBRAHIMOVIC.

Sempre forza Milan