Il ragazzo bruttino, pieno di brufoli, gracile di qualche settimana fa ora è cresciuto! L’acne sta sparendo, due mesi di body building stanno cominciando a dare risultati, i pettorali e la tartaruga si stanno imponendo e, a suggellare il tutto, ha trovato una splendida fidanzata, la ragazza dei sogni! Ma su quella fotomodella, impensabile ad inizi gennaio, cominciano a posarsi gli occhi di giovanotti altrettanto avvenenti e piu strutturati del nostro.

Il nostro è il Milan e la fidanzata è il Pistolero.

Una unione che ha i contorni della perfezione : arrivata al posto giusto nel momento giusto. Nel momento in cui il Milan sembra finalmente uscire dallo stato di embrione per spiccare il volo dopo lunghi anni.

Piatek sembra avere le caratteristiche ideali per entrare nei cuori del tifo : umile, affamato, parla pochissimo, ma segna reti da fuoriclasse totale.

Le due di ieri sera le ha buttate dentro nonostante su ciascuna avesse tre uomini che lo circondavano! Raramente ho visto due gol di più sublime bellezza. E Piatek sembra ricambiare in toto l’amore del tifo e la stima della società, ma...

Torniamo al nostro ragazzotto che sta uscendo da una complicata adolescenza ed è in giro, mano nella mano, con la sua splendida fotomodella, a lui fedele. Prima o poi i ragazzoni fatti e finiti poseranno gli sguardi su tanto splendore e ci proveranno e anche la ragazza più onesta non potrà fare a finta di nulla in eterno!

Quale top club, in soldoni, non vorrebbe avere Piatek oggi? Probabilmente lo vorrebbero tutti e a giugno ci proveranno pesantemente; eccome se ci proveranno!

La società Milan si troverà di fronte ad un bivio : cedere alle lusinghe vendendo Piatek ai 100 milioni che oggi vale, realizzando una plusvalenza mostruosa (operazione tipica da edge found), ma in questo caso le ire del tifo sarebbero senza precedenti; oppure resistere alle lusinghe e realizzare quei due tre acquisti in grado di proiettare il Milan a competere per il titolo e a far più che bene in Champions dalla prossima stagione! 

Strutturare la squadra per i massimi livelli per convincere il Pistolero che questa è un team che se la giocherà alla pari con tutti! Questo l’auspicio dei fans!

Ma sarà la stessa strategia pensata da Elliot?