La rosa del Milan in vista della stagione 2018-2019 si sta delineando;l'attesa della sentenza Uefa che potrebbe estromettere i rossoneri dalle competizioni europee ha giocato incredibilmente a favore di Massimiliano Mirabelli che ha potuto così condurre diverse operazioni a fari spenti.

In uscita i vari Antonelli,Abate,Musacchio,Gustavo Gomez,Montolivo,Jose Mauri, Kalinic e Andre Silva occorrera' inserire giocatori pronti e rinforzare il livello tecnico delle alternative ai titolari.

 

Saranno tre i principali acquisti del Direttore Sportivo milanista : Falcao,Callejon e Ceballos .

Radamel Falcao,classe 1986 é il bomber scelto dai dirigenti  milanisti e arrivera' nell'ambito di una trattativa che portera' Andre Silva al Monaco attraverso uno scambio di prestiti ; questa operazione sembrerebbe premiare il duro lavoro di Mirabelli che tra un anno potrà valutare serenamente se reintegrare il giovane portoghese in rosa oppure cederlo.

Falcao sarà il terminale offensivo del Milan per un anno,dopodiché se ne varrà la pena verrà fatto un tentativo per acquistarlo a titolo definitivo altrimenti si punterà su aloro. 

Dani Ceballos,classe 1996, sarà il fiore all'occhiello della mediana rossonera;nasce come ala sinistra e trequartista ma nel corso della sua carriera é stato arretrato a centrocampo dove attualmente  é in grado di giocare indifferentemente sia da mezzala sinistra che destra.

É un giocatore estremamente tecnico,abile con entrambi i piedi e discretamente veloce soprattutto in spazi larghi.

Jose' Maria Callejon non ha bisogno di presentazioni,sono anni che si conferma ad alti livelli ed é uno dei pochi attaccanti di fascia che ha dimostrato di riuscire a fare le "famose due fasi " in maniera del tutto naturale.

Al contrario di quanto si potesse pensare l'operazione Callejon non é collegato all'eventuale cessione di Suso bensì come un acquisto atto ad integrare il reparto d'attacco;infatti lo spagnolo potrebbe essere schierato sia come alternativa a Suso stesso ,ma anche come seconda punta nell'eventuale 4-4-2 studiato da Gennaro Gattuso;il pacchetto offensivo rossonero sarà dunque composto da Falcao,Callejon,Suso,Calhanoglu,Borini  e Cutrone con quel Jack Bonaventura vero e proprio jolly pronto a dare man forte in caso di emergenza.

Il Milan direzione scudetto ha solo un inno : " Ricomincio da Tre ".