Con un Higuain così instabile e imprevedibile non c'è da star sereni soprattutto se oltre a Cutrone, in attacco non ci sono alternative, è quindi scontato che il Leonardo nel mercato di gennaio dovrà lavorare per portare minimo un attaccante alla corte di Gattuso.

Il nome clamoroso che circola in queste ore è quello di Patrick Schick, l'attaccante giallorosso sta trovando poco spazio nella rosa di Di Francesco, arrivato l'anno scorso con altre aspettative, non sta soddisfando l'ambiente romanista.
Il Milan si era già interessato a Schick nell'estate in cui passo alla Roma ma le richieste troppo alte di Ferrero e i problemi societari della squadra rossonera fecero saltare tutto.

Ora a distanza di due anni Schick e il Milan si riavvicinano, e chissà che questo matrimonio questa volta si faccia, dando una nuova opportunità al giocatore di dimostrare a tutti quanto vale.
C'è da capire con che formula arriverebbe, Leonardo avrebbe in mente di presentare un'offerta strategica, ovvero un prestito con obbligo di riscatto alla condizione che si raggiunga la qualificazione alla prossima Champions League.