Milan, resta l'uomo dei miracoli. Una cavalcata inarrestabile di Pioli con 7 vittorie e 2 pareggi. Padre Pioli resta e gli comprano Chiesa! 
Un regalo per Padre Pioli: Federico Chiesa
 (Genova, 25 ottobre 1997) è un calciatore italiano, attaccante della Fiorentina e della nazionale italiana. Considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione, Chiesa gioca come ala sinistra ed è abile nell'accentrarsi e tirare da fuori area col destro; può anche ricoprire il ruolo di ala destra o di seconda punta.
La trattativa è in fase avanzata: il regalo di ELLIOT per Pioli, una seconda punta giovane e forte che ha già conosciuto alla Fiorentina, 30 milioni con Calabria e Paquetà in Viola. Per un totale di 60 milioni ovviamente c'è da trovare la convergenza tra le plusvalenze, Calabria andrebbe a 15 per il Milan, Paquetà andrebbe a +5, su una valutazione da 35 (ovviamente valutando il cartellino di Chiesa per 60) una plusvalenza netta per la Viola di 60 milioni (boccata di ossigeno per Commisso).

Pioli riparte da una base solida: Theo, Bennacer, Kjaer, Romagnoli, Kessie, Donnarumma, Ibrahimovic, REBIC, Leao, Salemakers. 
Cessioni: Paquetà, Calabria, Musacchio, Biglia, Bonaventura, Suso (già avvenuta), Krunic.
Innesti: il regalo potrebbe essere Chiesa per completare il reparto di attaccanti, a centrocampo per sostituire Krunic e Biglia si può pensare al ritorno di Bakayoko, (ma solo con il prestito) in difesa un bel colpo potrebbe essere Kumbulla (ma bisogna presentare al Verona 30 milioni, magari Krunic più 15).
In sintesi il Milan potrebbe essere cosi:
4-4-2 Donnarumma, Romagnoli, Kajer, Theo, Salemakers, Bennacer, Bakayoko, Kessie, Ibrahimovic, Rebic
4-3-1-2 con la variante di Chanaloglu e Chiesa con Leao.
Al Milan servono pochi innesti, ma importanti e Chiesa, Bakayoko, e Kumbulla sono ottimi sia dal punto di vista del progetto giovani. 
Costi totali: 100 milioni (ampiamente recuperabili già da 46 milioni di plusvalenza di Suso, e Crutone).
Pioli continuerà a stupire, perché lui e l'uomo che sussurrava ai Cavalli...