Novembre sarà un vero e proprio tour de force per il Milan, si comincia domenica sera contro la Juventus, squadra molto difficile da affrontare anche perchè la regina del campionato non ha ancora perso una partita, ma il fattore campo potrà influire in modo positivo sulla squadra di Gattuso, servirà la spinta del pubblico di San Siro per aiutare un Milan troppo macchinoso e fortunato delle ultime due giornate.

La settimana successiva ci sarà la Lazio, squadra molto ostica da affrontare per la sua solidità difensiva e la sua grande qualità offensiva. Quest'ultima a mio avviso sarà la principale antagonista per aggiudicarsi il quarto posto, quindi è obbligatorio per i rossoneri non fallire questo importante match.

Il mese si chiuderà con la partita di Europa League in casa contro il Dudelange, partita che all'impressione potrebbe sembrare la più semplice della stagione ma attenzione a sottovalutare questo tipo di partite perchè è importante non fare passi falsi e aggiudicarsi il primo posto del girone, anche perchè la dirigenza ha posto come obiettivo l'europa leauge, competizione fondamentale per il raggiungimento della Champions League nel caso non arrivasse il quarto posto in campionato.

C'è curiosità di come il Milan di mister Gattuso affronterà queste partite, perchè questo mese dirà che stagione sarà, ma soprattutto stabilirà definitivamente il futuro dell'allenatore Calabrese.