Il Milan di ieri sera è stato qualcosa di fantastico, magari non avrà vinto, ma a dimostrato sempre di più di essere una squadra che sa fare del buon calcio.
Stamattina molto tifosi milanisti hanno visto senz’altro il bicchiere mezzo vuoto pensando alla vittoria mancata e alla fuga in testa alla classifica, che non è avvenuta, ma credo ci sia tutto il materiale per essere contenti.

L'unico vero neo della partita è stato un arbitraggio spesso scandaloso e a senso unico per la Roma, l'unica cosa buona che è stato capace di fare l'arbitro Giacomelli è aggiustare il suo primo errore in cui ha dato il rigore alla Roma su un fallo di Pedro su Bennacer, difatti anche il rigore del Milan a favore era completamente inventato.

Giacomelli non ne ha azzeccata una a differenza di Tatarusanu, che ha fatto diverse sbavature ed errori e può avere dei miglioramenti e di sicuro li avrà, purtroppo a volte debuttare non è facile, ma credo posso diventare un ottimo secondo portiere e senza Donnarumma già lo dimostrerà nella prossima partita.

Ma la cosa più bella della serata è stato il carattere di questo Milan voglioso e vincente. Leao anche lui sembra fortunatamente rinato, sempre più uomo dribbling e assist sotto l'ala di Ibrahimovic che anche ieri sera nonostante l'errore difensivo si è dimostrato immenso, continuo a credere che non sia Dio, ma ci si avvicina a qualcosa di celeste sceso in terra.

Il Milan ieri sera ha fatto secondo me un punto importante, anche perché ha giocato due match veri rispetto agli avversari, con squadre di rango ed ha dimostrato carattere, di essere finalmente una squadra da punti veri, che a fine stagione fanno la differenza in classifica con questa voracità con le piccole e buoni risultati con le grandi mister Pioli può ambire alle zone alte della classifica senza montarsi troppo la testa.