Il Milan, nell'ultima giornata del campionato di Serie A 2017/2018 affronterà in casa la Fiorentina. 

Ringhio Gattuso pare che abbia deciso di fronteggiare la Fiorentina con il 4/3/3 con Calhanoglu e Cutrone esterni d'attacco e Kalinic punta centrale. Niente André Silva, almeno dall'inizio, che si accomodera' in panchina.

Pare che il Milan abbia deciso di cedere il portoghese. Diversi i club interessati, tra cui il Wolverhampton, disponibile a versare 40 milioni di euro al Milan per il cartellino del numero 9 rossonero. Lo stesso André Silva pare che abbia avuto un alterco con Gattuso, reo quest'ultimo di non averlo schierato nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Dal canto suo, Gattuso sostiene che André Silva doveva sfruttare meglio le chanche che gli aveva concesso. Una rottura totale che porterà alla cessione di Andre' Silva. Non è ancora certo al 100% che André Silva partirà, ma è quasi sicuro. 

Ma se dovesse fare un grande mondiale? Non sarebbe il caso di tenerlo e magari di darlo solo in prestito magari con recompra? E soprattutto, lo strappo avuto con Gattuso è irriconcigliabile? E se segnasse contro la Fiorentina, entrando a gara in corso, facendo ricredere Gattuso?

Da tifoso auspico un passo indietro da parte di tutti. L'anno prossimo è probabile che il Milan compri un esterno d'attacco e due elementi centrali se dovessero partire sia André Silva che Kalinic. I nomi più in voga ad oggi sono quelli di Allan Saint- Maximin, Belotti e Falcao. Ma se dovesse restare André Silva, allora arriverà solo una punta centrale. Kalinic partirà sicuramente, così come Bacca, che non resterà al Milan.