"E' il primo obiettivo stagionale", Vincenzo Montella ha le idee chiare riguardo la partita di domani sera contro l'Austria Vienna.

In caso di vittoria, il Milan strapperebbe anzitempo il pass per l'accesso ai sedicesimi di Europa League. Un traguardo importante che darebbe maturità alla squadra, come dichiarato dal tecnico.

Con la qualificazione al turno ad eliminazione diretta, il Milan acquisterebbe maggiore consapevolezza di sé per affrontare meglio il campionato, dove il rendimento è a toni chiaroscuri. L'ultima delusione sabato sera al San Paolo ad opera del Napoli di Sarri: un match in cui i rossoneri hanno comunque mostrato segnali di ripresa, soprattutto nel secondo tempo.

"Ma non ci possiamo accontentare delle prestazioni - ha tuonato Montella ai microfoni di Sky Sport - Dobbiamo puntare ai risultati, di sicuro preferisco crescere così anziché alzare barricate e rinunciando al gioco. Ora affronteremo squadre alla nostra portata anche se non ci sono partite facile e lo scorso anno zoppicavamo con le medio-piccole ma sono fiducioso, dipende piu' che mai da noi".

Il Milan, però, non è l'unico tema affrontato da Montella. Si è parlato anche della Nazionale, e dell'ipotesi di allenare part-time l'Italia:

"Non penso che Ulivieri lo permetta, gli piace dare posti di lavoro a più persone possibili. Con Marcello Lippi parlammo dell'opportunità di diventare ct, dopo l'addio di Conte, ma ora penso solo al Milan"ha precisato Montella.