In un periodo dove qualsiasi indiscrezione viene riportata e ripetuta per giorni o addirittura settimane fino allo sfinimento, dove il giorno dopo si legge il contrario di quello scritto il giorno prima, ecco arrivare dalla Spagna una notizia fresca, nuova e clamorosa: Mertens-Milan, è quasi fatta!

Clamore mediatico anche nella nostra penisola? Macché! Indifferenza totale da parte di tutte le testate sportive. L'unica a riportare la notizia è La Stampa, con un articolo firmato da Antonio Barillà dal titolo "Mertens, destinazione Milan". Niente di ufficiale, ovviamente, non ci sono firme, conferme o smentite tra le parti, ma a detta dell'articolo la trattativa sarebbe "avviatissima" e addirittura l'annuncio potrebbe esserci già settimana prossima. 
Una voce, niente di più, ma che non sembra avere lo stesso appeal della questione "Ibra rinnova-Ibra non rinnova", "Rangnick si-Rangnick no" e così via. Come mai? Forse a qualcuno dà fastidio che il 32enne attaccante belga possa finire a Milano, ma non su sponda nerazzurra? Il fatto che il fondo Elliott possa puntare un altro giocatore di esperienza e non un giovane di (probabili) belle speranze sembra troppo assurdo? 
O addirittura disturba il fatto che una tale notizia sia potuta partire da un portale spagnolo come Todo Fichajes e nessuno se ne sia reso conto a "casa nostra"?
Sta di fatto che tutto intorno regna il silenzio. Persino un noto "cuore rossonero" come Carlo Pellegatti, trattando l'argomento sul suo canale YouTube, la considera una probabile bufala, ma visto quello che si legge ogni giorno, che di credibile ha altrettanto ben poco, la domanda resta: Perché nessuno ne parla?