Negli ultimi giorni abbiamo assistito ai peana di gioia per l'esclusione del Milan dall'Europa. Non solo del berluschino Cairo, ma persino di Scaroni. Sì, il presidente dell'Ac Milan. Proprio lui, quello che rappresenta il club 7 volte campione d'Europa.

La vulgata vuole che il mago del nulla cosmico Gazidis, colui che acquista solo dirigenti carissimi e non produce un euro di ricavi, abbia raggiunto il mirabolante obbiettivo di allungare un anno il periodo per il raggiungimento di bilancio per poi, udite, udite, arrivare al settlement. Ossia lo stesso accordo che Inter e Roma con situazioni ben peggiori del Milan, hanno ottenuto subito. Ohibò, che risultato straordinario.

Veniamo al mercato. Qui Maldini sta facendo capire di che pasta è fatto. Non rinnoviamo Zapata al grido di largo ai giovani che costano poco e prendono meno.
Poi ci si accorge, deve essere proprio una cosa di questi giorni, non una tendenza ultradecennale, che i difensori decenti sono pochi e costano un mucchio di soldi.
Ma qui, viene fuori la Mandrakata, anzi, la doppia Mandrakata carpiata. Compriamo un terzino sinistro. Dove ne avevamo già 3. Il calcio adesso è come il Risiko. Si accumulano i giocatori come i carrarmatini per assaltare la Kamchtaka.
Vorrei dare una notizia a Maldini e Boban: adesso le altre squadre sanno che dobbiamo svendere i nostri terzini e si continua a giocare in 11. Forse Boban alla Fifa stava cambiando le regole per il numero di giocatori in campo, ma ad oggi è ancora come da oltre un centinaio di anni. 11 contro 11.

Il secondo colpo, speriamo solo pensato, tenetevi forti è Lovren. Mestierante del pallone. Panchinaro fisso al Liverpool. Si potrebbe dire: beh è la squadra campione d'Europa se viene in prestito ed ha un ingaggio basso. Eh no, cari milanisti, al Milan si stupisce con effetti speciali. Il Liverpool vuole per questa riserva di 29 anni, 25 cucuzzoni e lui un ingaggio da 3 milioni, quinquennale ovviamente. 
Con un anno d'ingaggio, anzi con qualcosa meno, ci tenevamo per 2 anni Zapata. Volete mettere l'affarone? Adesso mica regaliamo i soldi solo a Raiola, adesso anche a tale Lemic in combutta con Mijatovic, cari compari di Boban. Si quello che criticava il Ds alla ndjua. Proprio lui.

Adesso ci aspettano i botti. Siamo pronti a vendere un centravanti di 20 anni con già un buono score in serie A alla stessa cifra di Lovren e venghino signori venghino, uno dei migliori portieri del mondo, anche lui di soli 20 anni per una cifra massima di 50 milioni, mentre tale Kepa è costato 80.
Noi siamo il Milan, gente generosa mica come quei pidocchiosi che cercano di far soldi vendendo i loro giocatori.

E schifiamo con grande attenzione i giocatori che ci servono affermando che sono cari. Tale Sensi, già fisso nel giro della nazionale italiana era troppo caro per noi. Meglio Torreira. E' più giovane, ha già esperienza internazionale, ha già giocato con Giampaolo. Attenzione: annuncio dagli altoparlanti della corsia dell'ospedale psichiatrico di Casa Milan. Si annuncia ai signori Boban e Maldini che l'Arsenal non vuole vendere Torreira e nel caso non accetterebbe meno di 50 milioni. In effetti Sensi a 20 milioni meno non andava bene. Ma i bene informati sanno che Torreira vuole tornare al Milan. Lo spingono: moglie, sorella e l'impresa traslochi che ha bisogno di fatturare un trasloco per fine mese. A Londra si sta male, Milano invece ha sole, spiaggia, mare ed il mate costa meno.

Pagheremo l'eventuale commissione anche alla ditta traslochi e mate per tutti! Mi viene un dubbio: la svendita dei giocatori a luglio potrebbero essere cedole per il Fondo Elliott? Sarò uno che ahimè si occupa per lavoro di queste cose, ma il dubbio c'è. L'unica cosa positiva se fosse cosi, sarebbe che la cessione è più vicina di quanto Elliott dichiari. E' cosi, oopure qualcuno ha iniziato a fumare qualcosa che porta ad effetti inebrianti.

State sereni. Gazidis, novello Giove, veglia su di noi.