Il Milan ha 51 punti, è al 4° per il momento da solo.
L'anno scorso il Milan aveva 50 punti, ma era sesto.
La differenza? Le 2 romane. La Roma vittima del suo mercato, la seconda degli infortuni. Si sente sempre dire che Gattuso ha fatto un grande lavoro, portando il Milan in alto, dove non era pensabile. Falso.
Al netto di Roma e Lazio, Gattuso sta facendo meglio di Sampdoria, Torino, Fiorentina e Atalanta. Quest'ultima comunque a sole 3 lunghezze.
Di più. Se il MIlan di inizio stagione se non altro giocava bene, questo finale ci sta regalando un gioco inguardabile. Al punto da ringraziare Dazn per la pessima qualità del segnale che mi ha risparmiato i dettagli più raccapriccianti. Chi pensa che questa rosa non sia all'altezza sbaglia 2 volte. La prima perchè basta vedere come giocano gli stessi "brocchi" nelle loro nazionali. La seconda perchè non è chiaro all'altezza di chi? Perchè il diploma di grande allenatore a Rino non gliel'ha dato nessuno. Lui per primo, se crede davvero a quello che ha detto quando non più tardi di qualche giorno fa ammetteva di dover crescere.
E dopo quanto visto fin qui la strada è lunga e non è detto che ci arrivi. Sicuramente per il momento non può e non deve essere al Milan. I suoi fan per giustificarlo guardano sempre indietro, Montella, Mihalovic... come se questo rendesse Gattuso e il suo gioco sopportabile. Se non si vuole/non si può ingaggiare un grande allenatore pazienza, esistono buoni allenatori in giro, con tanta gavetta alle spalle, che sarebbero capaci di fare molto meglio.
Io sono stufo di giovani/vecchie glorie che prendono il Milan come punto di partenza. Il sogno sarebbe Gasperini ma mi accontenterei anche dell'onesto Giampaolo. Domani sarò allo stadio a tifare come sempre perchè per la qualificazione in Champions, in assenza di un vero leader, ognuno di noi deve fare la sua parte ma alla fine dell'anno, arriverderci Rino e grazie.