In questo periodo impazzano rumors e indiscrezioni sul nuovo Milan che deve nascere. Da questi tanti rumors si possono tirare fuori degli indizi che fanno intuire o possono dare una idea vaga ma forse un po' più chiara sul Milan che sarà con al timone Ralf Rangnick, favoritissimo come nuovo manager all'inglese del club rossonero.

Jeremie Boga, attaccante francese classe 1997 nato a Marsiglia ma naturalizzato ivoriano ex Chelsea, in Italia visto con il Sassuolo, e Luca Kilian, tedesco classe 1999, insieme a Luka Jovic, classe 1997, e primo obbiettivo di Rangnick per l'attacco rossonero, sono i tre nomi che negli ultimi tempi sono con maggiore costanza accostati al Milan. Ma non solo loro ovviamente. Shkodran Mustafi, classe 1992 tedesco difensore dell'Arsenal con la scadenza di contratto ravvicinata, nel 2021, è stato accostato al Milan. Con le possibili uscite, alcune certe come quella di Musacchio, e quella probabile di Duarte e forse Gabbia in prestito, il Milan potrebbe rivoluzionare o comunque apportare importanti ritocchi al suo reparto difensivo. Dumfries, Kouassi, Kilan, Kalulu. Più possibile ma non certo il riscatto di Kjaer per 1.5 mln dal Siviglia. Con Conti e Romagnoli e forse Gabbia completerebbero il reparto difensivo. Difficile Mustafi, per il quale  comunque l'Arsenal pare chiedere 10 mln. La sensazione che si ha è che il Milan di Rangnick il grosso del budget lo destinerà al centrocampo e ai rinforzi per l'attacco. Con gli arrivi di Kouassi a zero, Kalulu a zero, Kilian a 2 mln e Kjaer riscattato a 1.5 mln, il Milan spenderebbe 3.5 mln per la difesa.
Ora cerchiamo di decifrare che indizi abbiamo avuto da tutti questi rumors sul Milan in questo periodo. Si ha la sensazione che il Milan non acquisterà dalla Serie A molti elementi. A parte Boga e Ricci, era stato accostato anche Tonali, che lanciava messaggi al Milan con parole al miele verso il club rossonero, ma pare comunque essere indirizzato ad andare altrove. Quindi escludendo Boga e Ricci, e forse il portiere di riserva considerando che Begovic non verrà riscattato e Reina non vuole restare a fare il vice di Gigio Donnarumma e se ne andrà, non ci saranno molti acquisti dai campionati italiani. Quindi abbiamo i Donnarumma brothers come portieri più un terzo che può essere Plizzari se non viene prestato, il che è probabile, oppure uno della primavera che sale in prima squadra o qualche nuovo arrivo low cost.
Ci sono i punti fermi da cui ripartire, ovvero Gigio Donnarumma, Alessio Romagnoli, Theo Hernandez, Ismael Bennacer, Rafael Leao e Ante Rebic. Ibrahimovic con Rangnick non resterà, anche se lui ha fatto capire che vuole rimanere. Sarà dura per lui convincere Rangnick e il suo staff.

Il Milan con molta probabilità avrà 5 nuovi titolari. Anche 3 o 4 riserve nuove, forse qualcuna in più. All'incirca complessivamente 8 o 10 acquisti nuovi il club rossonero li farà più o meno. Proseguiamo con il nostro ragionamento e in base ai rumors si può certamente dedurre che il cielo rossonero sarà un pò più bleau. Un po' più colorato di blu francese, perché Boga, Kalulu, Kouassi, più i già presenti Theo Hernandez e Ismael Bennacer e forse qualcun altro, vedrà il Milan avere in rosa, senza considerare le varie naturalizzazioni, un po' di elementi nati in Francia. 
Il Milan guarderà molto ai giovani, particolarmente in Europa. Forse potrà esserci qualche talento che sbarcherà dal Sudamerica, dall'Argentina o dal Brasile per esempio, ma la maggior parte degli acquisti si concentrerà nel vecchio continente.
Quindi, ricapitolando, abbiamo dedotto dai rumors, che non sono tutte certezze adesso ma possono diventare tali perchè obbiettivi concreti, che il Milan opererà in questo modo:

  • Almeno 5 nuovi titolari verranno acquistati come minimo.
  • Gli acquisti arriveranno principalmente dall'Europa ma non dalla Serie A e dai campionati italiani, dal quale arriveranno pochi elementi. Del resto Rangnick nel suo periodo con le squadre della Red Bull non ha acquisito mai calciatori italiani e nemmeno dalla Serie A, se non Rebic a suo tempo.
  • Pochi acquisti dal Sudamerica, se non addirittura nessuno. Non escludendo comunque che possono arrivare elementi sudamericani che già giocano in Europa.
  • La maggior parte degli acquisti, se non la totalità di essi, saranno elementi giovani.
  • Il grosso del budget verrà investito tra centrocampo e attacco.
  • Complessivamente il Milan all'incirca potrebbe vedere arrivare 8 o 10 elementi nuovi.
  • Considerando il modus operandi di Rangnick e il suo staff, il Milan potrebbe avere una piccola anima francese in rosa, con 4-5 elementi nati in Francia nell'organico rossonero.

Più o meno dagli indizi che si sono avuti, il Milan dovrebbe apportare queste modifiche alla sua rosa e muoversi sul mercato in questo modo.