Milan, l'ennesima delusione sul Mercato.
Né Simakan né Kone...
Siamo sempre alla solita retorica, Milan giovane e poi? E poi non ci sono i soldi, anzi non ce la volontà di spenderli.

La sconfitta con la Juventus brucia ancora, ma voglio citare alcuni dati significativi.
Quanto ha speso la Juventus solo per l'attacco? Morata-CR7-Chiesa-Dybala, tra ingaggi e cartellino, la cifra per tutti e 4 si aggira intorno hai 400 milioni di euro. 

Il Milan quanto ha speso? L'attacco del Milan Rebic-Leao-Ibrahimovic - (nonostante non ci fossero ne Ibrahimovic e Rebic) Metto Hauge Leao, Chalanoglu, e Castillejo (i giocatori che hanno giocato con la Juventus) totale= 50 milioni scarsi... 

Questione di bilancio? O di proprietà? La verità è un'altra: il Milan ha una proprietà potentissima economicamente anche più potente della Juventus, ma con una differenza, il Milan ci vuole guadagnare e non perdere, la Juventus invece pensa a vincere e se ne frega altamente dei bilanci. 

CAPITOLO Simakan/Kone - il Milan offre sempre la stessa cifra 15 milioni, ovviamente non alzerà mai l'offerta, cosi come per Kone, giocatore giovane che andrà in Germania per 9 milioni. 

La colossale presa in giro del Milan con questa fissa del bilancio, Donnarumma e Romagnoli e soprattutto Chalanoglu lasceranno il Milan, lo stesso Ibrahimovic lo farà a fine anno. Nessuno dei calciatori accetterà mai un ingaggio da 2.5 milioni, perché la proprietà ha deciso che il tetto massimo e 2.5 milioni. 

L'unica via d'uscita per il mercato estivo: via Romagnoli, Donnarumma, Chanaloglu, ma prima facciamoli rinnovare. 
Se il Milan li vende tutti e 3 incassa circa 150 milioni di euro ​​​​​, come investire questi soldi? 

Sirigu in porta (5 milioni) 
Belotti in attacco (50 milioni) 
Lovato per la difesa (20 milioni) 


Con 75 milioni spesi, il Milan avrebbe altri 75 milioni da mettere sul mercato, nome importante sarebbe Håland costo 75 milioni con ingaggio du 18 a stagione per 5 anni. Con un attacco con Belotti, Leao, Håland, il Milan sarebbe giovane, e allo stesso tempo sostenibile. 

L'unico ingaggio top sarebbe Håland. 
Ma poi il resto della rosa avrebbe un ingaggio di 2.5/3.0.
In sintesi cessioni: Donnarumma, Romagnoli, Ibrahimovic, Chanaloglu. 
Nuovi calciatori: Belotti, Håland, Sirigu, Lovato. 
Con un sostanziale di ingaggi più bassi perché Ibrahimovic e Donnarumma in 2 costano 17 annui, piu 4 Chalanoglu, e 4 Romagnoli. 25 milioni per 4 giocatori con le tasse si arriva a 50/60 milioni. Mentre con Belotti a 3 milioni, Lovato 1 milione, Sirigu 1 milione, solo Håland avrebbe un super ingaggio da 18 milioni per un totale di 23 milioni in 4.

Un Milan così: Sirigu, Calabria, Kjaer, Lovato, Theo, Bennacer, Kessie, Tonali, Leao, Håland, Belotti. 
Sicuramente un Milan giovane e sostenibile, ma soprattutto a mio modo di vedere competitivo.