Ceduto Cutrone al Wolverhampton per 25 milioni di euro, cessione che comunque provoca dispiacere negli animi dei tifosi rossoneri perché saluta il Milan un canterano al quale tutto si può imputare ma non il fatto di non aver dato tutto per la maglia. Se ne va un cuore rossonero, un attaccante promettente, e al suo posto per 25 milioni più il cartellino del difensore centrale portoghese Tiago Djalo, che passa al Lille per 5 milioni garantendo al Milan una plusvalenza (così come garantisce una plusvalenza la cessione di Patrick Cutrone), arriva a rinforzare il reparto attaccanti rossonero Rafael Alexandre da Conceicao Leao, noto come Rafael Leao. Un colpo che è stato influenzato sicuramente da Jorge Mendes, il quale è molto influente nel Wolverhampton, poichè è un socio nell'azienda del proprietario della squadra inglese, il che sicuramente ha sbarrato al Milan la strada per poter mettere le mani sul gioiellino portoghese che piaceva a otto club, tra cui quattro squadre italiane, come riferito dal presidente del Lille, che sono Inter, Juventus, Napoli e Milan, che l'ha spuntata su tutti. Jorge Mendes comunque non è l'agente di Rafael Leao. Ricordiamo anche che Elliott è in qualche modo presente indirettamente nel Lille. Ha prestato una somma ingente al proprietario del Lille, Gerard Lopez, per l'acquisizione del club francese, che è ancora debitore nei confronti del colosso statunitense, e che ha preso in pegno delle azioni delle aziende del proprietario del Lille, il quale si è indebitato personalmente per liberare dai debiti con il fondo statunitense la squadra francese. Elliott che è comunque presente con delle azioni nella controllante del Lille e quindi può essere influente in qualche modo sulla vita del Lille fino a quando non sarà estinto il debito del patron del Lille con il fondo statunitense proprietario dell'Ac Milan.

Rafael Leao nasce ad Almada, in Portogallo, il 10 giugno del 1999. E' cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona come Cristiano Ronaldo. Con il club portoghese esordisce in prima squadra e nei professionisti nel 2017/2018 con il quale in campionato colleziona tre presenze e un gol e con il quale vince la coppa di lega portoghese. Nel 2018/2019 passa al Lille con il quale colleziona 24 presenze in campionato, 8 gol e 2 assist. Dal 2019/2020 è al Milan. E' nazionale portoghese e ha fatto la trafila di tutte le Nazionali giovanili portoghesi.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Attaccante alto 1,90 circa, dotato di lunghe leve, è un centravanti completo, veloce, abile nell'uno contro uno e nel gioco aereo. Dotato di buona tecnica, piede preferito il destro, ma calcia anche di sinistro. Può giocare punta centrale, seconda punta o attaccante esterno. E' stato paragonato in Francia sia a Pierre-Emerick Aubameyang e sia a Kylian Mbappé. Viene considerato il suo erede

VOTO ALL'ACQUISTO 8 - E' considerato uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale. Ha solo una stagione da titolare nei professionisti, va fatto crescere con calma ma ha un grosso potenziale. Bravo sicuramente il Milan ad assicurarsi questo talento subito poichè un'altra stagione ad alti livelli avrebbe sicuramente fatto lievitare il prezzo notevolmente. La lungimiranza e riuscire a guardare oltre è fondamentale. E' molto importante farli diventare top player con la maglia del Milan perchè prenderli già affermati è una impresa ardua al limite dell'impossibile.

WELCOME TO AC MILAN RAFAEL LEAO