Il Milan si rinforzera'. C'è l'intenzione di innalzare il livello competitivo della squadra. Tuttavia su questi rinforzi da prendere ci sono degli ostacoli da superare, su tutti la Uefa e la posizione in campionato, oltre che la concorrenza, su alcuni obbiettivi, dei ricchi club inglesi.

Il mercato del Milan sarà influenzato più dalla posizione in campionato che dalla decisioni della Uefa, che non sposterà più di tanto gli equilibri di mercato. Le sanzioni Uefa non intaccheranno tanto i movimenti di calciomercato del Milan. 

Il Milan ha due priorità: Depay e Vidal. Il primo ha già dato il suo assenso a trasferirsi al Milan, ma il problema è il Lione che lo valuta 40/50 milioni, e soprattutto la concorrenza dei club inglesi. Fare questa operazione è veramente difficile, ma non impossibile. C'è unione di intenti tra Mirabelli, Gattuso e Fassone. Il preferito di tutti è Memphis Depay, c'è il suo gradimento al Milan, ma ci sono 'due bastoni tra le ruote', chiamati Lione e club inglesi che bisogna togliere di mezzo.

Molto più facile arrivare a profili come Callejon, che ha una clausola di rescissione di 26 mln di euro, ed è in uscita dal Napoli, e a Stephan El Shaarawy, in uscita dalla Roma che potrebbe essere preso in uno scambio che prevederebbe il passaggio di Bacca al club capitolino. La valutazione di entrambi è sui 15 mln di euro. Il Milan ha incontrato Carnevali del Sassuolo e Davide Lippi, procuratore di Politano. C'è stato un pour parler, e sono tornati ad essere accostati al Milan sia Politano che Berardi, ma il vero obbiettivo del Milan dai neroverdi è Duncan, che può arrivare per essere la mezz'ala di riserva.

Un'altra priorità è Vidal. È l'elemento di esperienza che potrebbe fare al caso del Milan. È in uscita dal Bayern Monaco e può essere un colpo alla Bonucci. Proprio il capitano del Milan può essere la 'carta' per convincere Vidal a sposare la causa rossonera. Il Bayern lo valuta 40 milioni. Si può fare.

La 'deraiolizzazione' porterà via dal Milan tutti gli elementi di Raiola. Abate andrà ai Los Angeles Galaxy, i Donnarumma brothers è probabile vadano al Psg, anche Mastour e Gabbia lasceranno il Milan così come Jack Bonaventura, che potrebbe andare alla Juventus. E occhio all'Asse Milan Torino: Dalla Juventus potrebbero sbarcare uno o due elementi tra Mandzukic, Sturaro e Cuadrado, dal Torino potrebbe arrivare il 'Gallo' Belotti, primo obbiettivo per l'attacco del Milan insieme a Falcao e/o Mandzukic.