LA VIA E' TRACCIATA: GATTUSO HA TROVATO LA CHIAVE DI SVOLTA DEL MILAN!

​​​​​​Se analizziamo le prestazioni del Milan in campionato possiamo vedere che il gioco c'e' sempre stato a Napoli il Milan era sopra di due gol e per i primi 60/70 minuti ha dominato la squadra di Ancelotti, salvo poi perdere la testa negli ultimi venti minuti, a San Siro con la Roma gara dominata e grande vittoria anche se e' arrivata solo nel finale, durante i 3 pareggi consecutivi la squadra ha dimostrato di saper soffrire e rimanere in partita vedi Cagliari, di perdere 2 punti per errori propri vedi Atalanta e Empoli.

Gattuso ha trovato nel suo 4-3-3 la modalità giusta per stimolare i giocatori e farli rendere al meglio soprattutto da squadra, la partita di Reggio Emilia lo ha dimostrato il Milan senza il suo fuoriclasse piu' importante (Higuain) ha surclassato giocando da squadra e sapendo anche soffrire in alcuni momenti, quel Sassuolo che veniva dato in grandissima forma e che aveva giocato finora forse il miglior calcio della serie A. E in più non ha neanche faticato più di tanto come scritto invece dal Sig. Ruiu su questo sito!

Gattuso sembra quindi aver trovato la cosiddetta quadra per toccare le corde giuste nei giocatori compattare la squadra e farla rendere al meglio. E possibile quindi guardare al futuro con maggiore ottimismo rispetto a qualche settimana fa in quanto questo è finalmente un Milan che lotta, corre e soprattutto che rimane sempre in partita e non molla mai, l'ombra di Conte come qualcuno ha scritto puo' restare lontana anche se secondo me non c'e' mai stata nella testa dei dirigenti milanisti che hanno fiducia in Gattuso.

Ora bisogna solo confermare il trend nelle prossime partite per aumentare l'autostima e la consapevolezza nei propri mezzi e prendere coscienza che questo Milan ha le carte in regola per tornare già da quest'anno nella competizione di casa, quella Champions League che da troppo tempo non ci vede più protagonisti!