"Da oggi nulla sarà più come prima"

Dall'essere il club più titolato al mondo, a ritrovarsi in un limbo di disfatte calcistiche e societarie. Basta un piccolo passo falso, un investimento sbagliato e un cambio societario fallimentare, così i rossoneri si ritrovano sprofondati in un tunnel senza fine.
Anche quest'anno si prospetta un'ennesima rivoluzione in casa Milan, dove nonostante la mancata qualificazione alla Champions League, non tutta la stagione resta da accantonare e cestinare.

Mr Gattuso dato il potenziale della rosa e la qualità tecnico tattica, non avrebbe potuto far meglio di ciò che l'ultima giornata di campionato ha confermato, ovvero i rossoneri non sono ancora pronti per il grande salto. 

Spesso messo in discussione anche con risultati ottimali, l'ex centrocampista rossonero ha dimostrato di essere in grado di poter allenare su una panchina di prestigio​​​​​​, nonostante la poca fiducia societaria.

Leonardo ormai sembra un ricordo lontano, il dirigente rossonero spesso dimissionario per salvare la faccia, (vedi Inter e PSG) sembra vicino ad un reintegro in quel di Parigi, lasciando il club milanese in completa confusione per quel che sarà il futuro societario.
Anche Paolo Maldini sembra aver la terra sprofondare sotto i piedi in quest'ultime ore.

Affidare le sorti del club alle ex stelle rossonere non è stato di buon auspicio in questa stagione, che sarebbe dovuta essere un croce via importante per il Milan, ma con tutti gli imprevisti del caso è stata fallimentare.

Ivan Gazidis è pronto ad abbattere e ricostruire le fondamenta, i nomi usciti in questi ultimi giorni non promettono scintille e acquisiti galattici, l'obbiettivo sarà un auto finanziamento del club, facendo intendere che sarà un progetto a lungo termine che, vedrà i rossoneri protagonisti non principali anche per la prossima stagione.