Si può definire uno sfogo questo articolo, non per fare più letture, ma semplicemente per la rabbia di una squadra che ieri sera ha perso ANCORA.
Partiamo dal parlare del Milan, sono state fatte decisioni completamente sbagliate non solo ieri sera ma dall'agosto del 2017.
Il duo Fassone-Mirabelli ha trasformato questa squadra in giocatori pagati per regalare insoddisfazioni ai tifosi che non possono che meritare altro. Suso basta io ti aspetto sempre ma te non vieni mai, Calhanoglu punizioni, tiri da lontano piede educato, ma dove forse al Leverkusen e' stato acquistato per i tiri da lontano e per le punizioni ma l'unica che ha segnato e' stata nell'ultima giornata della stagione 17 18 tra l'altro un goal inutile perche' il Milan era già' qualificato per l'Europa League che per colpa di quei due matti che ho nominato prima (Fassone, Mirabelli) e per la società cinese Yongyong li dei miei stivali non vedremo per questa stagione, la societa' e' caduta come il Milan di ieri sera.
Poi arriva il fondo Elliott e Gazidis con Leonardo e Paolo Maldini, Leonardo dopo una stagione senza la Champions se ne torna in una vera squadra forte come il PSG mentre Paolo Maldini calciatore fantastico, capitano vincente, leader che onora la maglia, ma che non ha mai fatto questo ruolo. Non ha l'esperienza per fare il dirigente di una squadra che ha vinto 7 Champions. Poi anche Boban lui ha esperienza un po più vicina al calcio dopo aver fatto il calciatore, ma e' una società comunque giovane ma che ha molto da migliorare.
Anche Giampaolo, tutti a dire maestro di calcio, ma non mi pare che con la Sampdoria sia mai arrivato settimo o in generale in un piazzamento migliore del nono o ottavo posto, anzi io mi ricordo pure una sconfitta per 3 a 2 contro il Benevento (cosa che abbiamo fatto anche noi per intenderci ma che comunque e' uno scivolone clamoroso sia per noi che per loro) poi serve tempo per vedere il suo gioco questo lo gia' detto in un altro articolo pero' secondo le statistiche non ha mai fatto vedere cose brillantissime nelle squadre che ha allenato.

Parlando della partita credo che comunque il primo tempo sia di discreto livello, anche se per 20 minuti buoni l'Inter ha costruito ottime occasioni data anche la qualità di Lukaku, Lautaro, Sensi CGE non ha segnato, ma ha giocato benissimo o anche Barella e Brozovic e un Godin che nonostante un buon primo tempo di Leao non ha fatto passare nulla.
Ricardo Rodriguez che comunque pensavo non fosse nulla di che mi ha dato lo prova finale di essere un bidone con piedi quadrati quando si propone sulla fascia (cosa che non fa tanto spesso) non punge mai ma la cosa più' grave e' quello sgorbio di passaggio verso Donnarumma che per pochissimo Lautaro non trasformava in rete; ok che Piatek ha toccato due palloni sia perche' la difesa dell'Inter era in giornata ma soprattutto perche' non gli arrivano palloni mamma mia! Un traversone buono si puo' fare, poi anche lui con quel colpo di testa poteva fare molto meglio!
Si deve ritrovare altrimenti anche lui fara' la fine di Andre' Silva.

Poi a parte il fatto degli errori del Milan, bisogna fare i complimenti ad una fortissima Inter. Società solida, allenatore uno dei migliori, squadra che ha ancora qualcosina da migliorare, ma molto forte, insomma ci sono tutti gli ingredienti per essere un anti-Juve, ma anche un ostacolo per tutti in Europa, anche se ripeto c'e' ancora qualcosa da migliorare.

Oggi e' una brutta giornata per i tifosi milanisti finché non si venderanno quei 5 o 6 tremendi si andrà' avanti cosi'.



Di Nico benci