Milan in caduta libera, Pioli abbastanza incerto, l'ennesima figuraccia di un allenatore ormai in balia delle onde, di una crisi che può diventare tragica con Inter e Roma e Napoli. 

Pioli confuso: preoccupato per Bennacer a fine partita, non si rende conto che il suo Milan non c'è più, ma la domanda è: siamo sicuri che è il Milan ad non esserci più? La risposta è molto semplice, il Milan targato Elliott è forte quando c'è Zlatan Ibrahimovic in forma, se cala lo svedese sono guai. Via il 4-3-3 dentro il 3-5-2, verso il derby abbiamo bisogno del nuovo modulo, modello Allegri, con 2 punte di peso dal 1° minuto, Ibrahimovic e Mandzukic, con Krunic, Kessie, Meite, Calabria, Theo, in difesa Tomori-Kjaer-Romagnoli, dobbiamo giocare alla "Max Allegri" ovvero, squadra meno spettacolare ma più cinica, e soprattutto spietata, dobbiamo fare la guerra all'Inter. 

Per regalare la vittoria nel derby è necessario che si cambi modulo, a gara in corso si può optare per l'ingresso di Leao, Rebic e Chalanoglu, essendo freschi possono garantire velocità, tecnica, e soprattutto leadership in campo, tutto nella mani di Ibrahimovic e Mandzukic, il croato ancora ha bisogno di tempo, ma il fuoriclasse che c'è in lui sicuramente risorgerà. 

Chiudo con una follia: Kalulu al posto di Romagnoli nel derby! Il capitano è in crisi, mettiamo subito il giovane Kalulu.