A inizio stagione erano tutti entusiasti della fiorentina di Commisso, il colpo più importante è stato RIBERY. A San Siro un super Ribery stese il Milan 1-3.

Fiorentina sul baratro - Dopo la vittoria con il Milan la Fiorentina insegue una serie di figuracce e sconfitte, non ultima quella con il Lecce in casa per 0-1, eppure molti applaudivano la Fiorentina a discapito del Milan per il bel mercato che aveva fatto: RIBERY, Boateng, Castrovilli, la permanenza di Chiesa. Morale della favola: il Milan stasera avrebbe la possibilità di superare la Fiorentina con una vittoria sul Parma. 

Il calcio e soprattutto testa - L'arrivo di Pioli ha cambiato il Milan, purtroppo la sfortuna di Pioli è stata quella di essere arrivato con un calendario impressionante: Lazio, Juventus, Roma, Napoli, in poche parole tutte le big in contemporanea, eppure Stefano è riuscito a ben figurare con la Juventus, e se avesse avuto Ibrahimovic non avrebbe perso con la Roma e con la Lazio, perché in quelle due partite Piatek si è divorato gol assurdi! Le partite si decidono con i Campioni. E soprattutto con i gol. 

Il Milan non può essere come l'Atalanta - La squadra di Gasperini vola in Europa e in Italia, sembra inarrestabile, eppure se a gennaio arrivasse Ibrahimovic, Emre Can e Demiral, il Milan sarebbe pericoloso per chiunque. 

Dalla Spagna: Milan su James Rodriguez - Lo propone Mendes insieme a Ibrahimovic: il Milan potrebbe provare un doppio colpo in attacco per essere competitivo. Attenzione ad Emre Can. un'idea di prestito secco è circolata nelle ultime ore, ma soprattutto un accordo tra Paratici e Boban prevede un'alleanza: Emre Can, Demiral, MANDZUKIC (se non arriva Ibrahimovic), tutti in prestito secco. L'unico ostacolo è un ingaggio mostruoso di Mandzukic, circa 6,5 a stagione: la soluzione sarebbe cessione a titolo definitivo al Milan e buona uscita a Mario di almeno 5 milioni, così da permettere al Milan di fare un operazione anche da 3.5 a stagione per 2 anni. Insomma l'asse con Torino è ottimo, ma bisogna trovare la quadratura perfetta per ogni cosa. 

Milan, impara dalla Fiorentina: quando si fa un mercato di nomi non sempre si riesce a vincere, il problema è la testa dei giocatori. IBRAHIMOVIC è nettamente superiore a RIBERY. Ma i 38 anni possono pure essere un rischio, non è meglio puntare pure su Mandzukic? Magari giocando con un 3-5-2? Con due punte di peso come Ibrahimovic e Mandzukic? Facendo fuori Suso, ovviamente...