Il Milan sta provando davvero l'assalto a Lukaku; con l'addio di Ibrahimovic, Rebic, Diaz, Messias, Castilejio, sarebbe la soluzione per un ingaggio da 8/9 milioni. 
Il Chelsea apre al prestito biennale con obbligo di riscatto a 70 milioni. 

Per evitare la minusvalenza, il Chelsea apre alla soluzione, prestito biennale, in modo da ammortizzare i 115 milioni pagati all'Inter, ma vuole ovviamente l'obbligo di riscatto. 
In via Aldo Rossi hanno pure l'alternativa pronta: Duvan Zapata, costa 40 milioni, ma Big Rom è il vero colpaccio di Maldini. 
L'idea del Milan è la seguente: portare Lukaku al Milan con una formula conveniente dal punto di vista del bilancio, solo prestito biennale, poi il riscatto sarà obbligatorio con varie formule ma solo tra 2 anni, in maniera tale da non appesantire troppo i conti. 

Romero Lukaku da convincere 
Al momento il giocatore preferisce l'Inter, per via dei suoi trascorsi, ma l'Inter non puo riprenderlo, per questione di bilancio, solo il Milan può "provare il colpaccio" avendo i conti in ordine, ma pure la società di Via Alfo Rossi, deve fare i conti con le cessioni:
Rebic via per 15 milioni
Castilejio 5 milioni
Ibrahimovic non rinnova.
Così il Milan libera ingaggi per circa 10 milioni.

Perché Lukaku?
E' l'unico che può dare la svolta definitiva all'attacco del Milan, con un bomber così, il Milan può riconfermarsi stabilmente in Champions League ogni anno e lottare sicuramente per il titolo.

Duvan Zapata ottima alternativa, si lavora in tal senso. 

Gli altri innesti sarebbero già fatti:
Botman, Renato Sanches, Origi, Adil, Pobega.
C'è poi un altro sogno a centrocampo: MILINKOVIC-SAVIC, ma costa tantissimo... deciderà INVESTCORP O REDIBIRD.