Nella storia del Milan ci sono due numeri che sono stati ritirati. Il numero 6, che è stato indossato per anni da "Capitan Franz", ovvero il grande Franco Baresi, e il numero perfetto, il 3, che è stato indossato da un'altra leggenda del Milan e del calcio mondiale, ovvero Paolo Maldini. Franco Baresi e Paolo Maldini, due monumenti, due miti della storia rossonera e del calcio mondiale. Queste due maglie sono state ritirate dal Milan e non potranno più essere indossate da nessun altro calciatore per rispetto e gratitudine verso i due storici ex capitani rossoneri. 

Tuttavia sulla numero tre c'è una postilla che fa sì che ci sia in futuro la possibilità che possa essere nuovamente indossata da qualcuno, o meglio, indossata solo da un erede o un figlio di Paolo Maldini. La numero 3 potrà essere indossata solo dai Maldini. Non ci potrà essere nessun altro cognome sotto il numero perfetto per quello che concerne la numero 3 del Milan.

Nell'amichevole tra Milan e Pro Piacenza, vinta 1 a 0 dal Milan con rete di Fabio Borini al 41esimo minuto di gioco e disputata a Milanello, si è avuto modo di assistere ad un evento importante, pur essendo solo un amichevole, ovvero si sono sfidati i figli di Maldini sotto gli occhi di Papà Paolo. Christian Maldini con la maglia della Pro Piacenza, mentre Daniel Maldini fa parte della primavera del Milan ed è stato convocato per questa amichevole da Rino Gattuso in prima squadra. Christian Maldini ha giocato con la maglia della Pro Piacenza allenato dall'ex Juventus e Lazio, tra gli altri, Giuliano Giannichedda, e aveva la numero 3 sulle spalle, mentre Daniel, con la maglia numero 80 del Milan, lo stesso numero che indossò al Milan un altro fuoriclasse che regalò delizie alla platea rossonera, l'indimenticabile Ronaldinho, è entrato gli ultimi 20 minuti del match

Christian Maldini nasce a Milano il 14 giugno del 1996. E' un difensore centrale cresciuto nelle giovanili del Milan, e dopo una breve esperienza nelle giovanili del Brescia, ha proseguito la sua carriera tra Reggiana e Pro Sesto. Ha avuto anche una esperienza all'estero, nel campionato di Malta, con gli Hamrun Spartans. Prima di arrivare a giocare con la Pro Piacenza, ha militato nel Racing Fondi.

Daniel Maldini è invece un calciatore offensivo, un trequartista che può giocare anche attaccante nato a Milano l' 11 ottobre del 2001. Ha vinto uno scudetto con l'Under 16 del Milan e con la nazionale Under 17 italiana si è messo in mostra mettendo a segno 13 reti. Può essere lui il Maldini che tornerà ad indossare il numero perfetto, la numero 3 del Milan? Il regazzo ha ampi margini di miglioramento e promette bene. Dopo Cesare Maldini e Paolo Maldini, chissà che Daniel non possa scrivere altre pagine memorabili di storia del Milan. Certo, sarebbe strano vedere la numero 3 addosso ad un attaccante, ma non sarebbe un attaccante qualunque, sarebbe un Maldini. E sarebbe una grande emozione per Papà Paolo, per nonno Cesare, che da lassù vedrà ancora un Maldini in prima squadra nel Milan, e per tutti i supporter del club rossonero.