In questo articolo vorrei elogiare le prestazioni di un certo Milan Skriniar, il 22 enne di nazionalità slovacca arrivato a vestire la maglia dell'Inter al prezzo di 30 milioni (circa 15 più il cartellino di Caprari), l'estate scorsa dalla Sampdoria.
Vendita con la quale il presidente doriano Ferrero ha fruttato una cospicua plusvalenza avendolo pagato circa 1 milione dallo Žilina, squadra che milita nel campionato slovacco.

Io personalmente ero molto scettico su di lui, non avendolo mai sentito nominare lo giudicavo un grosso azzardo da parte dei dirigenti interisti. Nonostante questo però, l'ho seguito durante le partite del precampionato e viste le sue ottime prestazioni mi sono fatto subito una buona idea su di lui.
Dopo quindici partite di campionato posso tranquillamente dire che è diventato il mio idolo. Ha una buona stazza fisica, è forte di testa ed è molto veloce nonostante sia molto alto, ma la cosa che mi ha piu colpito è la sua buona dimestichezza con la palla, cosa non facile da vedere in un difensore.
In Nazionale è sicuramente uno tra i piu incisivi e ricopre all'occorrenza anche il ruolo di mediano davanti alla difesa. Le sue caratteristiche mi ricordano un misto tra Walter Samuel e Lucio, storica coppa del triplete. 
Negli uno contro uno se la cava molto bene e si destreggia anche in marcatura, inoltre avendo buone capacità tecniche è in grado di far ripartire l'azione con passaggi intelligenti e precisi.
Ho letto recentemente di un interessamento da parte del Barcellona, si parla di una possibile offerta di 50 milioni, ma spero vivamente che il suo trasferimento non avvenga, visto che Milan è ormai nei cuori dei tifosi interisti.