Ancora una vittoria per i rossoneri di Gattuso, questa volta arrivata nel finale, allo stesso modo in cui perse il derby contro l'Inter, e che proietta il Milan in zone di classifica di tutto rispetto. 

Anche se, a differenza dell'Inter, non si può parlare di vittoria convincente e facile, il Milan sta pian piano prendendo le sembianze del suo allenatore, e dove non ci arriva con la tecnica, ci arriva col cuore e la grinta che da sempre sono stati i pregi del suo mister. Come contro la Sampdoria, ieri sera contro il Genoa, il Milan non ha mollato e ha voluto vincere fino alla fine e c'è riuscito con un atteggiamento propositivo di grinta di cuore ed è stato premiato al novantesimo con il gol di Romagnoli. Ottima prestazione, finalmente, anche di Gigio Donnarumma che si è dimostrato decisivo in alcune situazioni.

Ciò che è mancato nel derby Gattuso è riuscito a farlo tirare fuori in queste due gare ai suoi ragazzi, dimostrando che se si riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo tutto è possibile quando comunque hai di base una buona squadra.

Ringhio si sta tenendo stretto a questo Milan con le unghie e con il rispetto che ha ottenuto dai suoi giocatori, ed è per questo che hanno tutti iniziato a lottare in campo per lui.