Una nuova proposta arriva dalla Premier League: il Milan fa sul serio per il Kun Aguero, il giocatore non rinnova con il City.  Ma serve la Champions League. 

Per adesso c'è Ibrahimovic, il Milan si gode il gigante di Malmo, ma nella prossima campagna acquisti ci potrebbe essere un colpo davvero molto importante, di chi parliamo? Sergio Agüero, Maldini e Massara lavorano per il colpo a zero, ma sarà addio con Calhanoglu. La cessione del turco arriverà probabilmente a gennaio, con 15 milioni nelle casse del Milan, il suo sostituto sarà Thauvin del Marsiglia. Ma nella stagione del ritorno il Champions League, Gazidis e Maldini vogliono mettere a segno dei colpi di rilievo e per questo cambieranno la strategia di mercato: 3 colpi di esperienza, e 2 giovani. 

Il Kun da 13 milioni annui, ovviamente va abbassato lo stipendio a circa 7 milioni ​​​​​, un contratto alla Ibrahimovic per intenderci. Attenzione al colpo a centrocampo, un'altra interessante idea può essere Modric a zero, ma anche qua bisogna abbassare l'ingaggio da gli attuali 10 a 5.5 con contratto annuale. Il Milan andrà avanti con la linea giovane, ma ovviamente dovrà entrare in Champions League per garantirsi quei 50 milioni essenziali per il mercato. 

Maldini e Massara 
lavorano a tempo pieno per la prossima campagna acquisti, e lo faranno da protagonisti: attenzione alle cessioni, la più dolorosa sarà quella del portiere. Il nostro Gigio Donnarumma ​​​​​​prima rinnoverà e poi andra via per 60 milioni​​​​. Il Milan con la sua cessione finanzierà il mercato 2021/22, che sarà il primo vero mercato della società ELLIOTT.