In data odierna, lunedì 1° febbraio, si chiude il mercato invernale.
Nel mese passato il Milan ha mosso poche pedine sia in entrata che in uscita, sono stati venduti:
Léo Duarte andato all'Istanbul Basaksehir (prestito con diritto di riscatto), Andrea Conti ceduto al Parma (prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza, fissato a 7 milioni), Mateo Musacchio (alla Lazio, ceduto per 1 milione) e Lorenzo Colombo in  prestito secco alla Cremonese.

Gli acquisti hanno riguardato: Soualiho Meite, proveniente dal Torino (500 mila euro + 8,5 milioni al momento del riscatto) ,Fikayo Tomori dal Chelsea (1 milione + 25 milioni al ricatto) e Mario Mandzukic svincolato (guadagnerà 1,8 milioni nei prossimi 6 mesi). Si spera che queste poche mosse possano con il tempo mostrarsi vincenti, per il momento  il bilancio delle partite dell’ultimo mese non è dei migliori: i rossoneri sono stati sconfitti per ben 3 volte, di cui 2 in campionato, stesso numero di sconfitte del Milan in seria A in tutto il 2020.

Il Milan in gennaio può contare 10 reti segnate (di cui una in coppa Italia) e 9 reti subite ( di cui due in Coppa Italia). I marcatori di questo inizio anno sono: Ibrahimovic (3 reti), Kessie (3 reti), Leao (2 reti), Calabria (1 rete) e Rebic (1 rete).