Sta emergendo una voce di mercato molto insistente che potrebbe vedere il Milan e il Torino imbastire una operazione di mercato molto intelligente per entrambe le squadre a gennaio. Una idea brillante che vedrebbe Rade Krunic trasferirsi al Torino agli ordini di Juric, e il gallo Belotti, in scadenza di contratto con il Torino, fare il percorso inverso e trasferirsi al Milan, club del quale è tifoso oltre ad essere un grande fan di una leggenda rossonera, Andriy Shevchenko, che con Tassotti vice adesso siede sulla panchina del Genoa come allenatore del grifone e chissà che in futuro Sheva non possa con il fidato Tassotti arrivare ad allenare il Milan, ma questa è un' altra storia.
L'operazione Gallo Belotti al Milan divide la tifoseria, c'è chi lo vorrebbe e chi no, ovviamente. L'ultimo anno Belotti non è stato artefice delle sue migliori perfomance con il Toro, ma ha comunque fatto parte della spedizione azzurra che ha trionfato agli europei. Belotti è un campione d'europa con l'Italia. Tuttavia credo che paradossalmente Belotti serva al Milan più a gennaio che a giugno. 
Con Giroud e Ibrahimovic, non più di primo pelo, classe 1986 il francese e classe 1981 lo svedese e con il solo Pellegri come loro riserva di ruolo, escludendo Leao e Rebic che sono due esterni d'attacco e adattati a punta centrale solo per evenienza, Belotti a gennaio sarebbe una risorsa in più che potrebbe fare al caso del Milan. Belotti ovviamente da qui ad essere titolare del Milan ce ne passa, ma sicuramente, salvo una esplosione clamorosa di Pellegri, sarebbe la prima scelta dopo i primi due titolari, ovvero Giroud e Ibra. Quest'ultimo comunque va considerato un jolly prezioso ma l'anno prossimo lo svedese spegnerà 41 candeline. C'è anche l'ipotesi rinnovo per Ibrahimovic fino al 2023. Personalmente non credo al rinnovo di Ibrahimovic per un altro anno, al tempo stesso reputo anche prematuro questo discorso. Bisogna vedere come chiude la stagione Ibrahimovic, come starà fisicamente, se proseguirà con il calcio giocato o se appenderà le scarpe al chiodo.
Il Milan ha incontrato Raiola e ha discusso del rinnovo di Romagnoli. Il capitano pare che abbia espresso la volontà di restare in rossonero. Si vocifera anche che Raiola abbia offerto al Milan il giovane talento olandese del Psg ed ex Barcellona classe 2003 Xavi Simons, che va in scadenza nel 2022 e che desidera avere più minutaggio. Raiola che tra l'altro ha perso due suoi assistiti, ovvero Bernardeschi, spesso accostato al Milan in passato, e Ihattaren, giovane calciatore olandese.

Negli ultimi giorni è stato accostato al Milan il centrocampista del Bordeaux classe 2000 Jean Onana, camerunense. Non credo a questa ipotesi perchè essendoci la Coppa d'Africa, salterebbe molti match, e a gennaio il Milan perderà per la coppa d'Africa sia Kessiè che Bennacer. E' più una perdita il secondo che non il primo per come sta giocando. Tuttavia con Bakayoko, Tonali, lo stesso Florenzi che all'occorrenza può ricoprire il ruolo, il Milan sembra coperto nella zona centrale del centrocampo, anche se dovesse partire Krunic, che con Juric farebbe sicuramente bene. Per il Torino sarebbe un ottimo innesto. Belotti per il Milan sarebbe una buona aggiunta a Giroud e Ibrahimovic, e il Torino che pare essere interessato a Petagna, potrebbe così non perdere a parametro zero il suo numero 9.
Ovviamente solo Belotti non basta, ma personalmente chi scrive, se facciamo riferimento al mercato di gennaio, per quanto riguarda gli attaccanti, pensa che un gallo in più in attacco fa comodo. A giugno sarebbe troppo poco solo Belotti se consideriamo il probabile addio di Ibra e Giroud che diventerebbe un jolly visto che andrebbe per i 36 anni e Pellegri ancora da scoprire. Oltre Belotti, ci vorrebbe a giugno un altro colpo più importante in attacco, e se Pellegri non dovesse salire alla ribalta, anche uno in più a meno che non si decida di tenere in rosa Lorenzo Colombo, che sta facendo molto bene in Serie B con la Spal e che il Milan potrebbe anche prestare in Serie A a giugno.
Faivre vuole venire al Milan e i rossoneri vengono ancora dati sul francese del Brest. Negli ultimi giorni è stato accostato al Milan per gennaio Seko Fofana, ex giocatore dell'Udinese ora in Francia al Lens. E' francese ma naturalizzato ivoriano e gioca per la Costa D'Avorio e pure qui c'è il problema della Coppa D'Africa.
Non è dato sapere quanti colpi farà il Milan a gennaio e in che ruoli interverrà. Faivre più Belotti sarebbero buoni acquisti, ma occorre anche qualcosa in più a meno che Messias non si riveli meglio di quanto ci si aspetti. Ma a prescindere, occorre di più. Si vocifera anche della possibilità di avere Nicolas Pèpè dall'Arsenal in prestito oneroso con diritto di riscatto. Una operazione simile a quella che fu il gennaio scorso per Tomori. Il calciatore dell'Arsenal ex Lille può giocare a destra alternandosi con Saelemaekers o a sinistra, alternandosi con Leao o Rebic visto che predilige giocare con il mancino.

L'anno scorso arrivò Mandzukic a gennaio in attacco e il suo apporto fu nullo. Per Belotti non sarà difficile fare meglio del croato. E sono certo che Belotti se arrivasse a gennaio sicuramente farà meglio di Mandzukic.
Fare peggio è praticamente impossibile.