Ripartire dal gigante di Malmo e l'unica cosa che il tifo rossonero chiede alla proprietà, anzi io avanzo un altra proposta: dare ad Ibrahiomivic la fascia da capitano e anche il numero 10.

Un big di 38 anni e vero, ma la sua leadership non cambia mai, il Milan è ad un bivio, morire o vivere? Continuare su questa rotta e davvero irrispettoso per tutto il tifo rossonero che si aggira anche in 400 milioni di tifosi nel mondo.

Zlatan Ibrahimovic per cambiare una stagione disastrosa, ma solo lui potrebbe non bastare ci vuole un centrale di esperienza e un centrocampista Mediano con i muscoli alla Bakayoko per intenderci. 

Io propongo una ricetta dolorosa ma necessaria per salvare il Milan, la cessione di Romagnoli per 60 milioni alla Juventus più quella di Calabria, Conti, Biglia, Suso, e anche Piatek.

Si potrebbe fare così : prendere Mario Mandzukic in un affare con la Juventus che coinvolga anche Demiral 2 giocatori più cash a favore  del Milan di 25 milioni con il cartellino di Romagnoli. 

Poi si potrebbe cedere Suso e Piatek per una cifra sui 40 per lo spagnolo e 50 per il polacco, totale 90 milioni da investire su un grande centrocampista come Milinkovic-Savic.

A fine mercato il Milan avrebbe una rosa così composta da:Ibrahimovic e Mario Mandzukic come punte di esperienza. A centrocampo avrebbe Milinkovic-Savic e bennacer con kessie e t. Hernandez e Paqueta. La difesa avrebbe Demiral, Musacchio, Duarte. Secondo me il 3-5-2 con questa rosa è fattibile e soprattutto potrebbe portare il Milan in champions league. Ovviamente si può anche mettere un trequartista puro che sarebbe Chanaloglu con ibrahimovic e Mandzukic in avanti.

Per me così siamo nettamente superiori anche all'Inter. Sacrificio essenziale Romagnoli, Suso, Calabria, Piatek, Conti. 5 cessione per 4 innesti: Demiral, Milinkovic-Savic, Ibrahimovic, Mandzukic.